Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 23 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:842 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1473 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:997 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1696 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2451 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1963 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1954 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1904 Crotone

Caltagirone - 800mila euro per riparare i giunti tecnici delle circonvallazioni

Le vie Cristoforo Colombo (circonvallazione di levante), Amerigo Vespucci e Ferdinando Magellano saranno più sicure con interventi che ne miglioreranno le condizioni, eliminando le fonti di pericolo che oggi interessano i giunti tecnici – in totale poco più di sessanta – posti lungo le tre arterie. E' giunto finalmente in dirittura d'arrivo un procedimento caratterizzato da un lungo percorso: sarà infatti celebrata venerdì 1 aprile, a partire dalle 9,30, all’Ufficio tecnico del Comune (al secondo piano dell’ex Educandato San Luigi), la gara d'appalto per i lavori finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle tre arterie. Essa si fonda sul principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che consentirà di individuare l'impresa aggiudicataria secondo parametri e indicatori multidisciplinari che contemplano anche migliorie sull'appalto. Si tratta, insomma, di determinare un salto di qualità nella percorribilità e nella fruizione delle strade, che va al di là dei giunti stessi, comunque importanti e oggi causa di non pochi disagi, più volte segnalati dagli automobilisti.

Le somme complessivamente impiegate ammontano a 800 mila euro, mentre l'importo dei lavori è di 617mila euro.

Gli interventi, che dopo la loro aggiudicazione e il successivo affidamento, cominceranno presumibilmente entro luglio, dureranno 180 giorni. Prevedono la messa in sicurezza delle congiunzioni dei viadotti negli anelli viari, con la conseguente eliminazione degli inconvenienti a cui vanno oggi incontro gli utenti delle tre strade.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI