Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Febbraio 2021

Castrovillari - Visita in Comune dei ragazzi del Centro Appoggio Diurno

P1010714

Ieri mattina , guidati dal Sindaco, Domenico Lo Polito, hanno visitato gli uffici di palazzo Gallo, sede temporanea del Comune , i ragazzi del Centro Appoggio Diurno, accompagnati dalle animatrici, Filomena Ioele, Milena De Biase e dalle assistenti di base Filomena Chiodi e Lucia Bloise, oltre ad altri accompagnatori.

La visita rientra nella progettazione che la Cooperativa “Fenice” ha ideato per l’anno 2015/2016 , realizzando il Laboratorio “Conoscenza del Territorio” volto a introdurre i ragazzi coinvolti nella maggiore conoscenza del patrimonio storico- architettonico della città.

Il momento è stato accolto con particolare soddisfazione dal primo cittadino che si è intrattenuto lungamente con loro, non solo per spiegare l’articolazione degli ambienti e degli uffici, legati alle funzioni dei vari servizi, ma anche per spiegare gli elementi caratterizzanti dell’antico palazzo che ospita momentaneamente l’ente, dialogando con loro su ciò che li appassiona ed interessa ed offrendo a ciascuno di essi un libro che racconta del capoluogo del Pollino.

Una bella occasione di cittadinanza partecipataha sottolineato Lo Polito a margine della visita- per una crescita e conoscenza di ciascun cittadino e del suo diritto/dovere civico di far parte integrante della vita della propria città ed elemento di stimolo per le istituzioni che lo rappresentano.”

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI