Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:155 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:922 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1150 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:994 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1169 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1223 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1571 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1681 Crotone

Aeroporto: nessuna certezza

Rimaniamo sbigottiti difronte alle notizie delle ultime ore con le quali si apprende che la Sacal ancora non ha per lo scalo nessuna idea ben definita di rilancio e quindi non esiste ad oggi alcuna certezza circa il futuro dell’aeroporto S. Anna. Il futuro che Sacal sta programmando per l’aeroporto di Crotone è un futuro “mensile” mentre il bando di concessione dell’ENAC ha affidato alla società lametina una gestione trentennale degli aeroporti calabresi!

In questo clima di precarietà ci continuano a scrivere i cittadini sulla nostra pagina Facebook, Comitato Cittadino Aeroporto Crotone, chiedendoci informazioni sui voli poiché in tanti vorrebbero organizzare il periodo festivo del natale per viverlo in famiglia.

Abbiamo contattato tempestivamente sia Sacal che Enac ma ad oggi ancora alcuna risposta e così i cittadini si ritrovano a vivere ulteriori disagi.

È impensabile nella vita reale, organizzare un qualsiasi viaggio all’ultimo minuto eppure la SACAL tiene ancora col fiato sospeso un intero territorio ed a distanza di giorni sempre più cittadini ci confermano di essersi organizzati o volando da Lamezia o prenotando un viaggio in pullman!

L’apertura all’ultimo minuto potrebbe diventare un vero e proprio boomerang per il S. Anna ritrovando degli aerei disposti a volare ma con i cittadini che hanno già organizzato il proprio viaggio natalizio non fidandosi del clima di incertezza generale!

Si rischierà cosi di alimentare ancora una volta l’idea che la Calabria possa fare a meno dell’aeroporto di Crotone e che i cittadini stessi non vogliano usare questa infrastruttura e che, pertanto, può benissimo essere ridimensionata o chiusa in un ipotetico piano industriale della stessa Sacal che è in via di ridefinizione!

Tutte teorie, tutte ipotesi che noi formuliamo poiché è sempre più VERGOGNOSA la situazione che i cittadini crotonesi vivono da oltre un anno!

Ancora ad oggi nessuno si è assunto alcuna responsabilità sulla chiusura dell’aeroporto e nessuno da un anno a questa parte ha fatto in modo di agevolare in qualsiasi modo i cittadini per poter viaggiare e rimanere collegati al mondo!

Non è giusto far vivere dei cittadini in un vero e proprio stato di agonia ed angoscia!

Siamo anche noi cittadini italiani!

 

Comitato Cittadino Aeroporto Crotone

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI