Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:960 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1529 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1053 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1754 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2513 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2018 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2008 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1959 Crotone

I licei di Linguaglossa e Adrano in finale a Civitavecchia

HSG, 4 sez. A (Liceo Scientifico Amari, Linguaglossa) ph. Gugliotta

Saranno la quarta A del liceo scientifico Michele Amari di Linguaglossa e la 5 A del liceo classico Giovanni Verga di Adrano a contendersi la vittoria, ognuno per la propria categoria, alla finale di High School Game, il quiz didattico che nei giorni scorsi ha fatto tappa a Etnapolis, per la semifinale provinciale.

Tremila gli studenti nel padiglione di Etnafiere per aggiudicarsi con la propria classe la possibilità di accedere alla finale. Con loro anche un nutrito gruppo di professori, in veste di tutor, in rappresentanza dei 24 istituti superiori (licei, tecnici, professionali, pubblici e un paritario) di Catania e provincia che hanno partecipato alla manifestazione. A condurre il gioco a quiz, che ha il patrocinio di Etnapolis e nella sua tappa etnea era organizzato da Pacolandia Animazione, sono stati gli animatori Paco Puglisi ed Hermes Greco.

HSG, 5 sez. A (Liceo Classigo Verga, Adrano) ph. Gugliotta

Le due classi vincitrici, la quarta di Linguaglossa e la quinta di Adrano, adesso si ritroveranno a Civitavecchia, nel mese di maggio, per partecipare al quizzone finale con le classi provenienti dalle province di tutta Italia. Tre giorni a bordo di una nave da crociera della Grimaldi. Le due classi che si aggiudicheranno la vittoria, rispondendo correttamente a domande inerenti il proprio piano di studi dell’anno in corso (cultura generale ma anche sport e attualità), avranno in premio una crociera di sette giorni a Barcellona, in Spagna.

Le scuole di Catania e provincia che hanno partecipato ad High School Game sono state: Istituto Maria Ausiliatrice (Caltagirone); Archimede, Boggio Lera, Convitto Cutelli, Ferrarin, Lombardo Radice, Principe Umberto, San Giuseppe, Savoia, Vaccarini, Wojtyla (Catania); Gioacchino Russo (Paternò); Rocco Chinnici (Nicolosi e Santa Maria di Licodia); Michele Amari (Giarre, Linguaglossa); Falcone, Majorana-Sabin, Guttuso (Giarre); De Nicola (San Giovanni La Punta); Ferraris (Acireale); Enrico Fermi (Paternò); Branchina, Verga (Adrano).

HSG, una fase di gara a Etnapolis, ph. Gugliotta

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI