Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 29 Settembre 2022

Gino Aprile ritorna con il dramma “L’inferno di Alice”

Torna in teatro lo straordinario Gino Aprile con il dramma “L’inferno di Alice”. Da sempre molto attivo nel sociale dopo la grande battaglia per Rosanna Maisto, vinta grazie anche al contributo di numerosi vip, adesso sta sostenendo, insieme a Fo Siracusa, una campagna di sensibilizzazione per combattere i disturbi alimentari. Ed è per questo che sta portando in scena la kermesse teatrale dal titolo “L’inferno di Alice”, prodotta da Fan Production, scritta da Fo Siracusa insieme a Beatrice Gasparini, dedicata ad Alice Perdoncin, morta di anoressia a soli 20 anni. 

Giorno 15 di maggio al teatro Condominio di Gallarate, Fan Production mette in scena una storia vera, che racconta la breve vita di Alice Perdoncin, affetta da una grave forma di anoressia. L’opera tende a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni e a non sottovalutare questa malattia infame e subdola, che non lascia scampo. Tutto il team di Fan Production ha saputo mettere in piedi una compagnia teatrale composta da ottimi attori, tra cui il direttore artistico Gino Aprile, che in quest’opera drammatica reciterà nei panni del padre di Alice. L’opera teatrale in questione darà inizio ad un percorso di prevenzione, per riconoscere precocemente i segnali ed intervenire tempestivamente.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI