Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:453 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:614 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:909 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1111 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1541 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1292 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1868 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2561 Crotone

Inaugurati nuovi ambienti nelle scuole "Padre Puglisi" e "Sacco e Vanzetti"

Sono stati inaugurati ieri mattina alcuni nuovi ambienti nella Scuola Primaria “Padre Puglisi” e nella Scuola dell’Infanzia “Sacco e Vanzetti”.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessora alla Scuola, Barbara Evola, Giuseppe Zizzo, membro del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Reggio Children”, Novella Pellegrini, Segretario Generale di “Enel Cuore Onlus” e Antonella Di Bartolo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Sperone-Pertini”.

Gli interventi sono stati finanziati dalla “Fondazione Reggio Children” e da “Enel Cuore Onlus” nell’ambito del progetto “Fare Scuola” con l’intento di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, intesi come luoghi di apprendimento e delle relazioni. A far parte del progetto, sessanta Scuole dell’Infanzia o Primarie del territorio nazionale, tra queste gli istituti palermitani "Puglisi" e "Sacco e Vanzetti".

“Si conferma – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alla Scuola, Barbara Evola - la bontà e l'utilità di percorsi di collaborazione e sinergia fra pubblico e privato per dare al mondo della scuola una dimensione sempre più comunitaria e di rapporto con il territorio. Uno strumento in più per dare ai nostri figli e nipoti spazi accoglienti e stimolanti del loro percorso formativo”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI