Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:717 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:211 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:501 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:535 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:758 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1144 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1135 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1507 Crotone

Eccellenze calabresi allo Juventus Stadium

I sapori della Calabria mescolati, reinterpretati e proposti nei piatti gourmet degli chef del Top Food sono stati i protagonisti, martedì 4 ottobre a Torino, di una serata di promozione dei prodotti di eccellenza calabrese.
Insolita e prestigiosa la cornice scelta per la cena di gala: la sala ricevimenti Legends Club  dello Juventus Stadium,
Organizzatori dell’evento due giovani professionisti che stanno facendo strada nei rispettivi campi: Gianfranco Cimbalo, 32 anni, di Cirò, titolare di un’agenzia di marketing a Cosenza ed il crotonese Marco Condello, 27 anni, intermediario nel settore food che si adopera nel far conoscere, in Italia e all’estero, le eccellenze enogastronomiche della nostra regione.
Un centinaio gli ospiti tra responsabili della grande distribuzione, alcuni personaggi dello spettacolo, tra i quali il comico Franco Neri, oltre agli operatori della ristorazione riuniti nell’Horeca.
Nel corso della serata il maestro orafo Michele Affidato ha voluto omaggiare, con la consegna di una targa, i due giovani dott. Gianfranco Cimbalo e dott. Marco Condello per l’intraprendenza, l’impegno e la dedizione che impiegano nella promozione dei prodotti di eccellenza calabrese, il primo nel marketing ed il secondo nella gestione degli aspetti commerciali.
A fare da bella mostra sui tavoli della sala ricevimenti i prodotti tipici della tradizione calabrese: la cipolla di Tropea, il pecorino Crotonese, salsicce e soppressate, il noto cedro, l’olio d’oliva, la pasta, la patata silana e, immancabile, il vino. Prodotti che sono stati trasformati, appunto, in gustosi piatti, a quanto pare, molto graditi dagli ospiti; nel menù, infatti, un flan di patate silane, una calamarata di pomodori, provola e nduja, un reale planciato con pecorino crotonese fondente e, per chiudere in bellezza, una panna cotta tradizionale con fondente al cedro.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI