Lo avevamo detto e ripetuto agli uffici ed agli assessorati competenti, ma, come al solito, non si è voluto raccogliere l'istanza dei consiglieri di minoranza e soprattutto di centinaia di cittadini che avevano chiesto a gran voce di modificare il progetto del piazzale antistante il cimitero comunale.
E' così puntualmente alla prima domenica di luglio, quando tantissimi crotonesi volevano trascorrere una giornata al mare è successo quello che era previsto e prevedibile : un traffico infernale, ancora di più accentuato dai diversi autoveicoli parcheggiati fuori dalle linee orizzontali e dai soliti ambulanti abusivi che posizionano di tutto davanti al cimitero.
E' solo grazie al pronto intervento, all'impegno ed alla professionalità degli agenti della polizia municipale che si è riusciti ad evitare che i tantissimi automobilisti crotonesi provenienti dal viale Gallucci e da viale Gramsci non restassero imbottigliati nel traffico per delle ore, invece di trascorrere una piacevole domenica al mare.
Per fortuna o per combinazione non sono transitati nelle ore di punta di domenica i mezzi di soccorso ( vigili del fuoco ,118, ecc ) che avrebbero certamente comportato un ulteriore disagio per gli automobilisti e per coloro i quali sarebbero stati impegnati nell'operazione di pronto intervento, in considerazione del fatto che non esiste più una vera e propria corsia di emergenza.
Va, infine, segnalato che entrambi i dossi nel senso di marcia Crotone - Capocolonna sono già danneggiati e, quindi, pericolosi per il traffico veicolare e pedonale.
Auspichiamo, pertanto, un maggiore controllo ed un servizio di vigilanza serrato soprattutto per tutti quegli automobilisti indisciplinati ed eventualmente anche l'apposizione di una nuova segnaletica verticale di divieto di sosta su entrambi i lati e nelle adiacenze del piazzale antistante il cimitero e nell'occasione auguriamo buon lavoro al Dott. Ceraso per il nuovo incarico di Comandante dei Vigili Urbani, così come ringraziamo il dott. Clausi per il lavoro svolto.
I CONSIGLIERI COMUNALI
Vincenzo CAMPOSANO
Cesare SPANO'