Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 03 Dicembre 2021

500.000 euro per fondi sociali non riscossi dai beneficiari

Sono pari a circa 500.000 euro le somme non riscosse dai beneficiari di alcuni contributi per finalità sociali erogati dal Comune negli ultimi anni.

Si tratta in particolare dei fondi per l'assistenza economica straordinaria (contributi da 200 a 1.000 euro), per il bonus figlio

(1.000 euro) e per il buono socio-sanitario destinato a famiglie con disabili (da 256 a 900 euro circa).

A non aver ritirato il contributo, disponibile in alcuni casi da anni presso la tesoreria comunale, sono circa 1.000 beneficiari degli anni dal 2011 ad oggi.

"Gli uffici del Comune svolgono ogni anno un enorme lavoro per stilare le graduatorie o per vagliare la posizione di ciascun richiedente - afferma l'Assessora Agnese Ciulla - ed è davvero incredibile che molte persone poi non vadano fisicamente a riscuotere i contributi. Anche se la percentuale di mancara riscossione è bassa (rispetto al totale dei contributi di questo tipo sono circa il 2,5%, ndr) è certamente paradossale che nella nostra città vi siano persone che rinunciano a

1.000 euro, che per altro non potranno essere usate per altre finalità e andranno in economia o saranno restituite alla Regione alla fine dell'anno."

"In alcuni casi - precisa l'Assessora - i nostri Uffici, lì dove era possibile con i recapiti disponibili, hano anche contattato direttamente i beneficiari invitandoli a recarsi presso la tesoreria."

L'elenco dei contributi non riscossi è pubblicato online e i beneficiari potranno consultare le relative comunicazioni presso le Circoscrizione di residenza.

Maggio info su

http://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=4&id=10396

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI