Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:307 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:770 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:812 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:956 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1619 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1436 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1604 Crotone

Riportiamoli a casa per l'onore d'Italia

maro_india_roma_ciampino_01

 

Il nuovo numero della rivista di cultura, economia, politica ed informazione “Intervento nella Società”(n. 1/marzo 2014), si apre con un editoriale del Senatore Riccardo Pedrizzi intitolato “Un'Europa solidale e comunitaria”, che affronta la situazione dell'UE in vista delle prossime elezione europee.

A seguire un approfondimento della sezione “Attualità”, dal titolo “Riportiamoli a casa per l'onore dell'Italia”, dedicato alla spinosa ed ancora irrisolta questione dei nostri Marò prigionieri in India con articoli, fra gli altri, di Nicola Latorre, Presidente della Commissione Difesa del Senato della Repubblica e di Giorgia Meloni, Presidente del Gruppo dei parlamentare “Fratelli d’Italia”.

In questo fascicolo lo “Speciale Credito” comprende la storia della nascita della rivista delle Banche Popolari “Credito e Cooperazione” e del suo direttore Presidente Luigi Albertini.

Di grande attualità è la Sezione “Animalismo” con articoli dell'On.lePaola Binetti, delgiornalista e saggista Giuseppe Brienzae diMarta Piscitelli, Director of the AnimalFacilityat the ENEA, Research Centre Casaccia. Tutti gli interventi criticano il recepimento della Direttiva europea da parte del Parlamento italiano, che di fatto blocca la ricerca scientifica nel nostro Paese a danno di tutti gli ammalati di malattie gravissime come il cancro.

La sezione “Economia e Finanza” si apre con l'articolo di Francesco Confuorti, Presidente e Ceo di “Advantage Financial”, di Andrea Di Maso, Amm.re Delegato di Segnalet, di Christian Papa, Amm.re delegato di Eco Liri S.p.a.

A seguire la “Cultura” con un interessante articolodell’editorialista e scrittoreMarcello Veneziani.

Con la sezione “Cultura Industriale” viene ricordato Adriano Olivetti, noto industriale italiano, con articoli di Alessandra De Lucia Lumeno, di Giorgio Ballario, di Mario Bozzi Sentieri, di Vincenzo Pacifici.

Intervento” può essere letto anche sul sito internet www.interventonellasocieta.com e, per riceverne gratuitamente una copia saggio, si può richiederla al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure inviare all’indirizzo: Intervento nella Società, Piazza Roma N°4 - 04100 Latina.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI