Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Brillante esecuzione del Duo Orazio Maione (Pianoforte), Lorenzo Massotti (Viola)

Una serie di appuntamenti costanti e continui di alta qualità artistica sono quelli che stanno caratterizzando la V Edizione della Stagione Concertistica 2022 “L’Hera della Magna Grecia”  della  Società Beethoven di Crotone.

Sabato 19 Novembre, presso l’Auditorium del Liceo Musicale “O.Stillo” è stata la volta del Duo Orazio Maione - Pianoforte, Lorenzo Massotti - Viola.

Una esecuzione preziosa per ammirare e godere delle poetiche composizioni di Schumann, Hahn, Chopin, è stata quella regalataci dai due artisti, arricchita da grande tecnica e un gusto raffinato, nel trattare poemi  enigmatici dove il senso del mistero che aleggia dietro le note determina l’atmosfera  generale delle composizioni.

Artisti e musicisti completi, Maione e  Massotti, hanno saputo creare, con l’impiego di colorature, impennate ritmiche  e abbandoni contemplativi  di estrema raffinatezza  e grande poesia, attorno ad ognuno dei pezzi  un senso di arcana attesa.

Il programma presentato comprendeva:  R. Schumann  -  “Märchenbilder  op. 113  per viola e pianoforte” (Immagini di fiaba);  R.Hahn  -   “À Chloris”-  “L'enamourée” -     “L'heure exquise” ;  E.Marocchini   - “Immagini riflesse   (2021) per pianoforte e viola”   Prima esecuzione assoluta; F.Chopin   -    dalla “Sonata in Sol min. op.65 per violoncello e pianoforte” ,  brani tutti dominati da un dialogo continuo tra viola e pianoforte, trattati entrambi come strumenti solisti, sia sotto l’aspetto tecnico, sia sotto quello melodico.

Una serata all’insegna della grande raffinatezza.  Applausi calorosi da parte del numerosissimo pubblico presente in sala, ricambiati da un favoloso bis con musiche di Rachmaninov.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI