Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Agosto 2022

“La Dottrina sociale della Chiesa, oggi”

Radio-Maria

Sabato prossimo, 20 settembre (ore 21-22.30), avrà inizio su Radio Maria una nuova trasmissione, curata dall’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan. S’intitola “La Dottrina sociale della Chiesa, oggi”, ed è condotta da Giuseppe Brienza e Fabio Trevisan, due componenti della redazione del nostro Osservatorio. La prima puntata di questa trasmissione, che avrà cadenza mensile (ogni terzo sabato del mese), vedrà una prima parte, introduttiva, nella quale si tratteranno i temi “La Dottrina sociale della Chiesa, che cos’è, a chi si dirige” e“L’Osservatorio Van Thuan, cos’è, cosa fa’”, seguita da una seconda, di approfondimento, nella quale saranno presentati i principali contenuti del libroUn Paese smarrito e la speranza di un popolo. Appello politico agli italiani, appena pubblicato dalle Edizioni Cantagallia cura dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan(con una Prefazione di Mons. Giampaolo Crepaldi, Siena 2014).

Ospite in studio il prof. Stefano Fontana, direttore dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, con il quale i conduttori si intratterranno parlando del perché è stato pubblicato questo nuovo Appello, a chi è rivolto, e cosa intende quando invoca tematiche tanto delicate come Una sussidiarietà moralmente qualificata, Un nuovo patto costituzionale sostanziale, La rivoluzione politica della libertà di educazione e tante altre.

Radio Maria può essere ascoltata in tutta Italia in FM, sul Digitale Terreste, in DAB (nelle zone già raggiunte da questo servizio) e via Web. A questo link sono indicate le frequenze di Radio Maria Italia, nei diversi modi di emissione: http://www.radiomaria.it/frequenze.aspx.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI