Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 03 Dicembre 2022

Meeting del Mare: Una serata di buona musica all'insegna della cultura

MDM2015_2

È stato veramente difficile trovare un posto a sedere nella calda e piacevole serata della diciottesima edizione del premio alle vite e alle carriere “Meeting del Mare”.  Organizzata e promossa, come sempre, dall’Associazione Centro Spettacolo non ha deluso le aspettative della vigilia, grazie a illustri premiati nel mondo del giornalismo e della comunicazione.
La kermesse — condotta dal giornalista Rai Massimo Proietto e dalla madrina Claudia Andreatti, volto noto di Rai1 — si è aperta con la proiezione di un corto, realizzato da Kronos 4D e dedicato alla Madonna di Capo Colonna. Quest'ultimo è stato tra i temi importanti dell’evento 2015, con il quale si è introdotto il primo riconoscimento a suor Myriam Castelli per “Un Mare di... Fede” consegnato dal Commissario Provinciale Croce Rossa Crotone, Francesco Parisi, e dal presidente onorario del premio, Dino Pizzuti.
Riconoscimento storico del presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, per "Un Mare di... Ricerca", andato al prof. Carmine Vecchione.
Tante le sorprese nel corso dello spettacolo con la regia di Salvatore Foglia: si sono alternati momenti esilaranti grazie ai “MalinComici” e a Salvatore Gisonna, tutti provenienti dal programma di Rai2 “Made in Sud”.
Ancora premiazioni, seguendo la scaletta della serata, nel settore della comunicazione e del giornalismo sportivo ad Antonella Delprino e Riccardo Cucchi, rispettivamente insigniti da Flora Sculco, consigliere regionale e Cesare Spanò, presidente dell’omonimo gruppo imprenditoriale.
Riconoscimento speciale “Un Mare di... Voci” a Tonino Raffa consegnato dall’assessore allo spettacolo del Comune di Crotone, Mario Megna: momento suggestivo di introduzione alla sfilata del maestro Gerardo Sacco con le sue ultime creazioni che hanno reso ancor più straordinaria la scenografia firmata da Mario Carlo Garrambone.
Ampio spazio, soprattutto, al mondo dell’informazione con il neo caporedattore Tgr Calabria, Alfonso Samengo, premiato da Michele Maffei per i suoi trascorsi a Rai International in veste di responsabile dei programmi e per ever firmato numerosi reportage in tutto il mondo.
A seguire i noti partner che accompagnano da anni l'evento, il Gruppo Marrelli e BPER Banca, hanno consegnato due prestigiosi riconoscimenti nel campo della medicina e dei traguardi imprenditoriali: il dottor Pierluigi Giorgetti è stato premiato dal dottor Massimo Marrelli, presidente dell’omonimo gruppo, e l’imprenditore vinicolo Nicodemo Librandi è stato insignito dal dottor Francesco Lucifero, uomo guida della banca sul territorio da tantissimo tempo.
A chiudere la kermesse, con il premio "Un Mare di... Musica", il bravissimo cantautore Enrico Ruggeri per il suo importante percorso nel panorama musicale italiano e internazionale che ha ricevuto il premio dal presidente ACS, Gino Foglia, e dal direttore Trony, Salvatore Perri.
Migliaia le persone che si sono fatte catturare, anche quest’anno, dalla magia della manifestazione che già si appresta a guardare al futuro, ma con un occhio sempre rivolto alle proprie origini.
MDM2015_1
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI