Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:292 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:758 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:799 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:941 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1504 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1612 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1429 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1598 Crotone

Campionato italiano di Scacchi a squadre Under 16 (per la prima volta in Calabria)

Martedì 31 ottobre 2017 ha preso avvio la undicesima edizione del “Riviera dei cedri”, appuntamento scacchistico di rilevanza nazionale, che si realizza tradizionalmente nell’Alto Tirreno Cosentino, in una logica itinerante tesa a valorizzare il legame tra identità del territorio, cultura e turismo sostenibile. Il Festival, organizzato dall’ARCA (Albergatori Riviera dei Cedri Associazione) e co-finanziato anche quest’anno dalla Regione Calabria, conferma la squadra vincente delle ultime edizioni: Angelo Napolitano (direttore artistico - ARCA), Luigi Forlano (responsabile tecnico – pluri campione regionale) e Michele Capalbo (responsabile didattico – associazione Didascalabria).

Quest’anno il programma del Festival ospiterà, per la prima volta in Calabria, la finale nazionale del Campionato Italiano a Squadre Under 16 di scacchi (CISU16), che si terrà al Santa Caterina Village dal 2 al 5 novembre con circa 150 gli iscritti,  provenienti da diverse regioni italiane che parteciperanno, per la propria categoria, alle diverse fasi del torneo fino alle finalissime di domenica 5 novembre.

La programmazione dell’evento prevede la mostra dal titolo: “Il gioco degli scacchi…citazioni d’artista” (Palazzo dei Principi a Scalea e Palazzo Marino a S. Maria del Cedro); la messa in scena dello spettacolo “V.I.T.R.I.O.L.” a Scalea (3 novembre); la performance di artisti di strada tra Torre Talao e Torre Cimalonga a Scalea (4 novembre).

Nelle splendide location messe a disposizione da amministrazioni e associazioni locali di Scalea, S. Maria del Cedro e Aieta si terrà invece “Scacchi a Km zero”, iniziativa unica nel suo genere che consente ogni anno a tanti studenti degli Istituti Comprensivi del territorio di avvicinarsi alla “cultura degli scacchi”, ma anche d’incontrare e fare festa con artisti di strada e gli animali messi a disposizione dal Centro “Valle Argentino” di Orsomarso.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI