Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:617 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:648 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:827 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1400 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1523 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1341 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1512 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Scuola dell'Infanzia: trecento bambini protagonisti di un musical

Trecento bambini circa della scuola dell'Infanzia comunale sono stati protagonisti del musical di fine anno "La bottega fantastica" , messo in scena al Teatro Metropolitan di Catania nell'ambito di un progetto promosso dall'assessorato alla Scuola retto da Valentina Scialfa.
Nel corso dell'anno scolastico, i piccoli delle scuole Fiordaliso, Papavero, Ibiscus, Gelsomino, Lillà, Ginestra, Margherita e Narciso hanno partecipato al percorso artistico di musical che è stato coordinato dalla responsabile della Scuola dell'Infanzia comunale, Giusi Sciuto, e curato dall'Associazione Play. Gli insegnanti di danza hanno portato i bambini, di età compresa fra i tre e i cinque anni, ad apprendere non soltanto i passi della coreografia ma anche la presentazione dell'esibizione in inglese.
Il musical, ormai un classico "saggio di fine anno", è stato realizzato con scenografie essenziali, curato anche nei costumi e nella musica. I piccoli si sono esibiti con disinvoltura e disciplina davanti un pubblico di oltre 1.500 spettatori, grazie a un progetto che ha esaltato le loro capacità artistiche e teatrali in un contesto di libertà e protagonismo attivo.
"L'espressione di questi bambini - ha detto l'assessore Scialfa - mi ha dato una grande emozione. La loro felicità per ciò che stavano realizzando, si è inoltre unita a quella degli adulti che a loro sono stati vicin".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI