Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:222 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:702 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:743 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:883 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1462 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1581 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1396 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1566 Crotone

Festa all’ Ospedale Garibaldi Nesima per l’inaugurazione dell’aula multimediale e della ludoteca

Gruppo

 

Lavagna multimediale, postazione computer, mobili, banchi e sedie colorati per l’aula scuola; area tv, area lettura, area giochi e una splendida vetrata che raffigura il mare con i delfini per la ludoteca: ecco il dono di Corri Catania 2013 per la Scuola in Ospedale del Garibaldi Nesima.

Si è svolta questa mattina una partecipata inaugurazione delle due nuove aree, l’aula scuola e la ludoteca appunto, alla quale hanno preso parte i vertici dell’Ospedale Garibaldi, in testa il Direttore Generale Angelo Pellicanò, il Direttore Sanitario Marina Ienna, il Direttore Amministrativo Rosaria D’Ippolito, il Direttore Sanitario di Nesima Giuseppe Giammanco, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile Giuseppe Ettore, il Direttore di Struttura Complessa di Pediatria Gemma Incorpora; l’assessore alla Scuola del Comune di Catania, Valentina Scialfa, in rappresentanza anche del Sindaco Enzo Bianco; il Vicedirettore Generale Ufficio Scolastico Regionale e Dirigente Ambito Territoriale di Catania, Raffaele Zanoli e gli organizzatori dell’Asd Corri Catania, rappresentati da Carmelo Prestipino e Elena Cambiaghi .

Un importante obiettivo raggiunto e condiviso con le migliaia di persone, oltre 20mila, che hanno preso parte con tanto entusiasmo alla corsa-camminata svoltasi nel mese di aprile e che hanno, così, contribuito alla realizzazione del Progetto “Scuola in Ospedale”.

Unanime il plauso andato agli organizzatori della manifestazione per la piena riuscita di Corri Catania 2013 e, soprattutto, per aver portato a termini in pochi mesi la realizzazione degli spazi che, da oggi, saranno fruibili dai pazienti in età scolare del Nuovo Garibaldi, due aree che hanno lo scopo di offrire loro condizioni di normalità per garantire la continuità del percorso formativo ed educativo.

Nutrita la platea di personalità del mondo ospedaliero, scolastico, civile, militare e sportivo presenti all’Auditorium di Endocrinologia per partecipare a questa mattinata di festa. Una festa che ha vissuto il suo momento clou con l’inaugurazione e la benedizione dell’aula scuola e della ludoteca, quest’ultima intitolata al prof. Antonino Leocata, maestro della pediatria catanese, grande sostenitore e propulsore della scuola in ospedale, che oggi ha presenziato con tanta energia ed entusiasmo.

Per il quinto anno consecutivo Corri Catania ha fatto centro; un successo condiviso con tutti coloro che hanno sposato l’evento e che conferma la bontà e la trasparenza di un progetto che dal 2009 coniuga sport e solidarietà ed è capace di coinvolgere in modo trasversale migliaia di persone, di ogni età e capacità, unite dallo slogan “Catania corre per Catania”.

Ludoteca

 

 
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI