Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 02 Dicembre 2021

Al via la seconda edizione di Design4Parents

Filo, la startup leader nella produzione di dispositivi IoT di tracciamento con tecnologia bluetooth, lancia oggi in collaborazione con ADI e Maker Faire la seconda edizione di Desig4Parents. L’innovation contest  è destinato a tutti coloro che vogliano sviluppare un oggetto o un servizio pensato per chi diventa genitore per la prima volta.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto più di 200 application, torna l’unico bando italiano rivolto a designer, maker, studenti e innovatori e dedicato ai temi della neo-genitorialità. Montepremi raddoppiato, in palio quest'anno 10.000 euro suddivisi fra i primi 3 progetti vincitori: primo premio di 7000 euro, secondo premio di 2000 euro e terzo premio di 1000 euro.

Due i filoni tematici che guidano la challenge: Daily life al tempo del Covid - in che modo la pandemia ha cambiato le abitudini e le necessità delle nuove famiglie? - e Educazione&Tecnologia - come la tecnologia può diventare un'alleata di bambini e genitori?

“L’obiettivo è sicuramente quello di portare la neo-genitorialità all'attenzione del grande pubblico - hanno detto Lapo Ceccarelli e Andrea Gattini, co-fondatori di Filo, che insieme a Francesco Subioli di ADI hanno presentato oggi il bando - ma anche quello di offrire supporto alla nascita di una rete dell'innovazione: al di là dei progetti vincitori, come azienda vogliamo riservarci il diritto di incontrare e discutere con i progettisti le idee che più ci convincono. Siamo a disposizione per valutare con loro la realizzazione e lo sviluppo dei migliori progetti innovativi pensati per il nostro target, i genitori di oggi”.

La giuria che esaminerà i progetti  è composta da Lapo Ceccherelli, designer e co-founder di Filo, Lorenzo Anselmi marketing & product engineering director di Artsana, Alberto Oliverio neuroscienziato, Giorgia Lanzilli scrittrice, Anna Oliverio Ferraris psicoterapeuta e psicologa dello sviluppo, Carlo Frinolli CEO e founder & head of design NOIS3, Marika Aakesson designer e presidente ADI Lazio

Le iscrizioni sono aperte e tutti i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito del bando Design4Parents. Il bando chiuderà il 25 novembre 2021.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI