Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 25 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:808 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:264 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:556 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:587 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:815 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1184 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1172 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1547 Crotone

Comune: la cultura d'impresa entra nelle scuole

La conoscenza reciproca fra il mondo scolastico e il sistema delle imprese è il filo conduttore dell'incontro svoltosi nella scuola Brancati. L'iniziativa ha aperto il ciclo di incontri frutto del protocollo d'intesa sottoscritto dal sindaco Enzo Bianco e dall'assessore alla Scuola Valentina Scialfa con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catania, Antonio Perdichizzi, per trasferire anche agli studenti delle scuole secondarie di primo grado il valore che il lavoro e l'impresa hanno nel processo di sviluppo della società, e favorire allo stesso tempo la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica.
Nell'ambito delle attività etico-sociali di supporto ai processi formativi dei minori, e in un'ottica di pari opportunità di istruzione, l'Amministrazione ha incontrato l'attenzione e la disponibilità del Gruppo Giovani Imprenditori, che offre gratuitamente le proprie competenze per promuovere attività di divulgazione della cultura d'impresa in grado di esprimere creatività, innovazione e responsabilità, e stimolare una capacità di integrazione consapevole nel sistema economico sociale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI