Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:404 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:510 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1032 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1724 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1040 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1207 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1239 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1445 Crotone

Al via il XXI concorso internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone

fronte

Quasi tutto pronto per la ventiduesima edizione del Concorso Internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone che si svolgerà domenica 29 Marzo presso il centro congressi Pitagora.

Un appuntamento con la grande danza che la Città di Crotone negli anni ha imparato a fare suo grazie alla collaborazione fra i vari operatori culturali e l’Amministrazione Comunale che ne da il patrocinio attraverso l’Assessore Antonietta Giungata.

Tanti sono i ballerini, con le famiglie al seguito, che si stanno preparando a questo appuntamento al quale negli anni hanno partecipato scuole e solisti provenienti da tutt’Italia con prevalenza dal meridione; dal prossimo anno con il funzionamento dell’aeroporto sicuramente si allargheranno i confini.

Continua la collaborazione fra l’organizzazione del concorso di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone e Claudia Zaccari che da tanti anni ne è il direttore artistico; ottima la giuria che si rinnova nel solco della tradizione, quest’anno ne fanno parte Roberto Fascilla, Rosanna Brocanello, Dominique Portier e Fabrizio Santi.

Molto curata l’organizzazione della manifestazione che ne prevede lo svolgimento in una ottima struttura, appunto il centro congressi Pitagora che dispone di un apposito palcoscenico, grandi sale, per lo svolgimento delle attività collaterali. e spogliatoi oltre ad un ampio parcheggio per i numerosi pulman e macchine e altri servizi di accoglienza e ristorazione.

La giornata prevede nella mattinata accoglienza, prove di palcoscenico e stage gratuiti per i partecipanti tenuti da Dominique Portier ( danza classica ), Pasquale Greco ( danza contemporanea ) e Fabrizio Santi ( hip hop ), alle quindici inizio del concorso con l’esibizione delle categorie giovanissimi e premiazione degli stessi, poi l’esibizione delle categorie juniores e seniores con i risultati e la premiazione finale.

Ai vincitori premi in denaro, targhe artistiche realizzate dall’orafo crotonese Michele Affidato e tante borse di studio; sicuramente la cura di ogni singolo segmento del Concorso internazionale di danza “ Maria Taglioni “ – Città di Crotone ne fanno una manifestazione molto apprezzata e tanto partecipata.

coppelia

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI