Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 01 Maggio 2025

Solo i rigori fermano l'Ekipe Orizzonte under 15

I tiri di rigore fermano la corsa de L’Ekipe Orizzonte nella Final Eight Scudetto Under 15 di pallanuoto femminile, in corso di svolgimento ad Ostia.

 

Questa mattina infatti le catanesi hanno perso 7-8 contro Volturno nei quarti di finale, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 3-3.

La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio tra le due squadre, con le partenopee avanti 1-0 nel primo tempo e L’Ekipe Orizzonte subito pronta a riportare il risultato in parità nel secondo parziale, vinto con il medesimo punteggio. Sia il terzo che il quarto tempo si sono poi chiusi sull’1-1, prima dei tiri di rigore sfortunati, che hanno regalato il passaggio del turno ai campani.

Nel tabellino finale due gol per Dorotea Spampinato ed uno per Marta Giuffrida.

Questo il commento del coach de L’Ekipe Orizzonte a fine partita: “Oggi le nostre avversarie sono state brave in difesa – ha detto Martina Miceli – , ma noi abbiamo giocato malissimo. Abbiamo avuto occasioni facili, ma siamo state troppo impaurite e poco lucide. Ora andiamo a giocare con grande umiltà per centrare almeno il quinto posto. Il fatto di avere scritto ‘Orizzonte’ sulla calotta non deve far pensare che sia automatico che si debba lottare per una medaglia. Molte delle ragazze erano alla prima Final Eight e vuol dire che ancora il nostro livello è questo. Dispiace solo per le 2001 che erano già state protagoniste della vittoria dello Scudetto dell'anno passato e che qui non si sono dimostrate determinanti!!”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI