Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:249 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:725 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:767 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:901 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1477 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1592 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1408 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1578 Crotone

A Modica attori nazionali ed esperti del settore per la tre giorni di "Sposa Barocca"

E’ considerato il giorno più importante della vita. Un sogno, una favola, un momento atteso e desiderato, da vivere al massimo delle proprie emozioni, con eleganza e originalità. E Modica lo celebra con un evento eccezionale, la più grande manifestazione del Sud Est siciliano dedicata al matrimonio in uno scenario mozzafiato, la scalinata del Duomo di San Pietro, nel cuore del centro storico.

Dopo il grande apprezzamento di pubblico, con oltre 10.000 presenze in tre giorni lo scorso anno, dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi torna la terza edizione di “Sposa Barocca”, l’appuntamento che abbina grande spettacolo alle proposte dei migliori professionisti del wedding che con i loro servizi sapranno regalare un giorno indimenticabile ai futuri sposi. L’evento è organizzato dall’associazione “Pink Events” di Modica guidata dalle sorelle Emanuela e Loredana Pulino e dalla show girl Isabella Cappello che è madrina dell’iniziativa, con la direzione artistica di Giuseppe e Federica Savarino di Sava&Sava. Gode del patrocinio del Comune di Modica.

Una grande festa per tutta la provincia che vedrà la partecipazione di ospiti di eccellenza, con special guest il noto attore Massimiliano Morra. Ed ancora sfilate, musica live, oltre ai vari spazi espositivi che saranno fruibili nei tre giorni della manifestazione a partire dalle 19.00.

Filo conduttore di questa edizione è il mondo femminile: lo sguardo delicato, ma insieme sicuro della donna, il suo lato artistico, ma al contempo spirituale, protettivo. La donna viene omaggiata, elogiata, in un momento storico e culturale in cui va protetta e al tempo stesso assolutamente celebrata. Non a caso lo shooting di qualche settimana fa, che ha dato il via al lancio ufficiale della terza edizione di “Sposa Barocca”, è stato realizzato per la prima volta da una donna, Federica Sasso, giovane talento della fotografia che ha firmato gli scatti della campagna internazionale Benetton dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Ci si è ispirati alla regina Maria Antonietta ma rivista in chiave 2.0, senza orpelli settecenteschi, minimalista, delicata.

Special guest di “Sposa Barocca” 2017 è l’attore Massimiliano Morra, uno dei volti più belli della televisione italiana, impegnato in fiction di successo come "Il bello delle donne_ alcuni anni dopo", "Non è stato mio Figlio" e "Furore, il vento della speranza". Venerdì 29 settembre Morra sarà il protagonista indiscusso della prima serata di “Sposa Barocca”, conquistando il pubblico femminile e non solo, con la sua bellezza e simpatia.

In programma anche momenti legati alla grande musica: sabato 30 settembre sarà la straordinaria voce del soprano Claudia Perrone ad incantare gli spettatori. La magia dell’opera lirica rivivrà infatti lungo la suggestiva scalinata del Duomo di San Pietro con un appuntamento di alto spettacolo. Emozioni assicurate per grandi e piccini anche con il musical “La Bella e la Bestia”, con la regia di Marco Verna, la direzione artistica di Elvira Mazza e la recitazione di Gisella Calì. In ciascuna serata della manifestazione i bravissimi attori dell’associazione Armonici metteranno in scena un atto diverso dell’opera che incanterà il pubblico grazie a costumi straordinari, imponente ambientazione, scenografie digitali e recitazione di alto livello interpretativo. Infine domenica 1 ottobre ci sarà musica live con orchestra e momenti dedicati alla danza.

Appuntamenti di punta della manifestazione restano naturalmente i defilè dedicati alla sposa, ma anche agli abiti da cerimonia e moda bambino, che quest’anno avranno una grande novità. Durante ogni sfilata, infatti, ci sarà uno speciale tributo al mondo femminile e alle sue eccelse rappresentati nel mondo della musica e dello spettacolo, come Mina o Maria Callas, in linea con il leitmotiv dell’edizione 2017.

A condurre le serate il coinvolgente entertainer Sebastiano Fazzina insieme alla madrina dell’evento, nonché organizzatrice, Isabella Cappello.

““Sposa Barocca nasce come esperimento di valorizzazione territoriale, commerciale culturale e del settore – spiega Giuseppe Savarino, direttore artistico - il territorio di Modica ha da sempre mostrato una spiccata attenzione per la cura del matrimonio, che ha portato alla nascita di professionisti d’eccellenza, ma anche a grande innovazione e alla presenza di grandi marchi, offrendo servizi di massima qualità. Sposa Barocca vuole fungere da catalizzatore di tanta laboriosità e professionalità, prestandosi ad essere una vetrina di rilievo per tutta l’area iblea”.

La manifestazione ha infatti da subito conquistato ampissimo consenso proprio da parte dei commercianti sia del centro storico che del settore del wedding: “Abbiamo ricevuto conferme da parte degli espositori delle edizioni precedenti, nonché nuove adesioni – commenta Emanuela Pulino, una delle organizzatrici della manifestazione – segno della trasformazione di “Sposa Barocca” in un punto di riferimento già per gli addetti ai lavori che hanno la possibilità di incontrare il pubblico, mostrare i loro servizi e i loro prodotti, in un contesto elegante, organizzato e suggestivo al tempo stesso. E il fatto che in questi tre anni di Sposa Barocca, la prima e unica manifestazione dedicata al wedding con questo format, il territorio modicano abbia risposto con la nascita di tante manifestazioni similari non può che renderci orgogliose per avere fatto da apripista ad eventi analoghi e per avere sensibilizzato la città”. Sponsor della manifestazione sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa e Giap Gruppo Minardo e altri sostenitori privati.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI