Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Marzo 2021

Conclusa la seconda edizione di ""Educarnival"

FOTO_001

ll sindaco Leoluca Orlando e l'Assessora alla Scuola Barbara Evola hanno partecipato stamattina ad alcune delle manifestazioni organizzate nell'ambito di Educarnival, la manifestazione organizzata dall'Ufficio Scolastico Regionale dall'I.F. Cral (Istruzione e Formazione Cral) con il patrocinio del Comune di Palermo e che ha visto la partecipazione di numerosi studenti appartenenti a più di cinquanta scuole, di ogni ordine e grado.

La due giorni ha visto al centro della manifestazione il tema dell'alimentazione per promuovere e sensibilizzare comportamenti sani propri della dieta mediterranea. Gli alunni hanno messo in mostra la propria creatività e le proprie abilità attraverso numerose attività svolte in pieno centro storico.

I ragazzi, si sono esibiti anche con una sfilata in maschera da Porta Nuova a piazza Verdi e poi, il programma della manifestazione ha visto una pedalata partita dal teatro Massimo e arrivata in piazza Mondello.

Il Sindaco e l'Assessora hanno salutato i partecipanti alla pedalata, "segno di un ritrovato amore dei palermitani per la bicicletta e che in modo molto significativo viene promossa dalle scuole e nelle scuole."

Il Sindaco ha poi partecipato in piazza Verdi al taglio della grande torta di oltre trenta metri che studenti e docenti degli Istituti Alberghieri hanno realizzato per sostenere la Missione di Biagio Conte.

Inoltre, gli studenti e professori degli istituti alberghieri hanno realizzato una torta di 30 metri per sostenere la missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

"Questa manifestazione - ha detto Orlando - segna l'importante legame del mondo della scuola con la città, un legame sempre più ricco e profondo, che cresce di giorno in giorno. Il Carnevale 2016 è stato a Palermo una bellissima festa, resa ancora più bella e significativa dall'averla legata alla solidarietà, con la barca simbolica del Carnevale Sociale e con il sostegno dato a Biagio Conte".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI