Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

Nella crisi del centrodestra solo FdI-AN cresce

Il coordinamento regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale si compiace per il risultato uscito dalle urne e soprattutto esprime piena soddisfazione per il trend di crescita che il partito guidato da Giorgia Meloni sta avendo in Calabria. Con i 27.076 (3,62 %) voti presi in questa tornata elettorale i Fratelli d’Italia hanno raddoppiato il dato della Camera dei Deputati (12.724 voti pari al 1,36%).

“Siamo molto soddisfatti – dichiara il portavoce regionale e coordinatore della campagna elettorale Gianfranco Turino - del risultato raggiunto in questa campagna elettorale. Un risultato per nulla scontato visto le forze che sono scese in campo in questa tornata per il rinnovo del Parlamento europeo. E’ dal dicembre del 2012 che coordino questo partito a livello regionale, e in questo lungo anno e mezzo  ho visto moltiplicarsi le nostre sezioni e i nostri militanti, ero certo che FdI fosse in crescita ma non pensavo che il partito riuscisse in un anno a raddoppiare i consensi ricevuti. Il dato è ancora più interessante se si pensa che noi raddoppiamo i voti, mentre diminuisce e non di poco il numero di elettori”.

Turino, prima di presentare ufficialmente i dati di questa campagna elettorale ha voluto attendere gli esiti delle amministrative e soprattutto sentire tutti e quattro i candidati calabresi in competizione per le europee.

“Ho voluto personalmente congratularmi – dichiara inoltre il coordinatore regionale - con Maria Adele Bottaro, Luca Belmonte, Fausto De Angelis e Giovanni Mirarchi, non solo per i risultati raggiunti ma per l’entusiasmo e la grinta che i nostri quattro candidati hanno messo in questa campagna elettorale. Grazie ai loro sforzi e a quelli di tutto il partito, siamo riusciti ad ottenere questo stupendo risultato”.

C’è un po’ di insoddisfazione per il mancato raggiungimento della soglia del 4%, ma il dato passa in secondo piano rispetto alla crescita del partito.

“Oggi – conclude Turino – “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale” è una realtà politica di questa regione. Un partito vero, fatto di gente vera, un partito che raccoglie tanti giovani entusiasmi e moltissime sagge esperienze. Un mix riuscitissimo che saprà portare alla Calabria una ventata di novità politica, già dalle prossime imminenti regionali”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI