Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 14 Dicembre 2019

Paola - IV Centenario, assegnato Premio Bonifacio VIII

Festeggiamenti in occasione del VI Centenario di San Francesco, l’Accademia Bonificiana premia ancora l’impegno nella promozione culturale e nel sociale del Sindaco Basilio FERRARI. Sarà conferito al Primo Cittadino della Città del Santo il Premio nazionale “BONIFACIO VIII – Città di Anagni 2016”. L’evento, alla presenza di autorità civili e religiose, si terrà il prossimo SABATO 3 DICEMBRE, nella Città dei Papi.  

È quanto fa sapere lo stesso Sindaco FERRARI esprimendo sentimenti di gratitudine a nome dell’intera comunità per l’attenzione che l’Accademia continua a mostrare verso la Città.

FERRARI era stato insignito, questa estate, del Premio Internazionale MISERICORDES SICUT PATER, assegnatogli per i meriti culturali e sociali e per aver saputo dare centralità alla figura del Santo nell’organizzazione degli eventi per il VI CENTENARIO. Era stato il Cardinale Josè SARAIVA MARTINS, Prefetto Emerito della Congregazione delle Cause dei Santi a consegnare il riconoscimento in occasione della proclamazione di San Francesco di Paola, Celeste Patrono della Delegazione della Regione Calabria.

Il Premio Bonifacio VIIII, nato in occasione del settimo centenario dello “schiaffo” e della morte del Pontefice Benedetto CAJETANI (1303-2003) è un evento dedicato a Papa BONIFACIO che con la creazione del Primo Giubileo della storia della Cristianità, ha consegnato all’umanità un’importante occasione di riflessione e di perdono. 

Destinatari del Premio, un’opera scultorea realizzata dal maestro Egidio AMBROSETTI, sono personaggi della Chiesa, della cultura e della società civile, politica, militare e scientifica.

L’evento si terrà presso la sala della Ragione del Comune di Anagni, SABATO 3 DICEMBRE, alle ORE 17, alla presenza del Senato accademico, del Presidente e dei membri del Comitato scientifico, oltre ad autorità civili, religiose, politiche e militari. 

Presiederà S.E. il Cardinale Josè SARAIVA MARTINS, Presidente Onorario. Sarà ospite d’onore ìtra gli altri, S.E. il Cardinale Kurt KOCH, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – COMUNICAZIONE & LOBBYING)

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI