Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 15 Novembre 2018

"Premio Internazionale di poesia e narrativa Surrentum", tra i premiati Daniela Cecchini

Lo scorso 9 Giugno 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si è svolta la cerimonia di premiazione della XV edizione del "Premio Internazionale di poesia e narrativa Surrentum"  organizzato dall’Associazione Culturale "Ars Scrivendi" e presieduto dall’Operatore culturale  Luigi Leone.
Grande risposta sia da parte del numeroso pubblico presente che dei premiati; infatti, l'attenzione verso questa manifestazione, divenuta un vero faro nell'ambito dell'estate culturale sorrentina, è di anno in anno sempre crescente.
Presenti tra le autorità il Vice Sindaco di Sorrento Teresa De Angelis e il Consigliere Comunale di Sorrento Luigi Di Prisco. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale di Sorrento.
Una magica serata con alternanza di poesia e musica, grazie alle performance del gruppo musicale SOUNDLIGHT 3.0 e del chitarrista classico napoletano LUCA ALLOCCA.
Apprezzati gli interventi artistici della cantante FIORELLA SEPE e del poliedrico ANGELO IANNELLI. La serata è stata condotta da Cleonice Parisi coadiuvata dal Presidente Luigi Leone.
Nel corso dell'evento sono stati conferiti "Premi alla Carriera" a tre personalità del panorama artistico ed intellettuale che si sono distinte per il loro notevole percorso professionale:

DANIELA CECCHINI - Giornalista, Critico letterario e Promotrice culturale

STEFANIA SPISTO - Editrice di Boscoreale (Napoli)

GERARDO SCALA - Attore di Napoli

Il "Premio personaggio dell’anno Pulcinella d'Argento 2018" è stato assegnato all’attore GENNARO IACCARINO protagonista di numerose  fiction televisive tra cui “Il Paradiso delle signore”  “Gomorra “  “Sense 8”.

Le 7 le sezioni in gara hanno visti vincitori i seguenti autori:
Poesia in lingua italiana MARISA COSSU di Taranto con la poesia “Condizione”
Poesia in vernacolo napoletano CIRO DI COSTANZO di Cercola (NA)  Con la poesia “A’ Libertà”
Libro edito di poesia  GIANNI SARDI di Napoli con il libro “L’incanto strappato”
Poesia haiku MASSIMO BALDI di Marino  (Roma)
Racconto breve ANTONIO COVINO di Napoli con il racconto “Boccaccio conserve e Angioini sott’olio”
Libro edito di narrativa PAOLANGELA DRAGHETTI con il libro “Una magica notte d’estate”

“Questa iniziativa – dichiara il Presidente Luigi Leone– di anno in anno sta crescendo sempre più suscitando grande interesse non solo a livello nazione ma anche internazionale. Noi, come Associazione "Ars Scrivendi", con il "Premio Surrentum" abbiamo contribuito, nel nostro piccolo,  a dare lustro alla città di Sorrento in Italia e nel mondo”.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI