Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:492 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:522 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:708 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1438 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Contaminazioni enogastronomiche firmate Luigi Rana

La tradizione del Primitivo di Manduria firmata Trullo di Pezza incontra la cucina gourmet dello chef barese Luigi Rana (venerdì 29 aprile – Gran Caffè Saicaf Corso Cavour 121 – Bari I start ore 20). Da questo incontro nasce un sodalizio voluto e ospitato da Aldo Guarino, patron dello storico Gran Caffè Saicaf di Bari. Il tutto condito dalle basi musicali selezionate da Ciccio Db dj.

«Abbiamo accolto con piacere la proposta di partnership del Gran Caffè Saicaf – commentano Marika e Simona Lacaita. Essere presenti in una sede storica dalla quale son passate generazioni intere ci incuriosisce». Sintonia di stile, di obiettivi, di attitudini che vedono fianco a fianco giovani imprenditori che vogliono fare squadra e che nella interpretazione gourmet di abbinamenti enogastronomici ideati dallo chef Luigi Rana trovano la perfetta congiunzione tra territori diversi. Taranto e Bari si incontrano virtualmente e si confrontano sul piano dell’offerta enogastronomica.

«Porteremo in degustazione il nostro primitivo di Manduria, Li Curti, simbolo di un territorio che ha finalmente iniziato a credere nella sua identità. Racconteremo la nostra storia giovane come i nostri vini – proseguono le sorelle Lacaita – e racconteremo la nostra sfida che nell’approccio biologico trova la chiave di volta di un modo di intendere il rapporto con la nostra terra».

Una serata dai sapori misti quella che Aldo Guarino ha voluto promuovere nell’elegante ristorante del Saicaf caffè di Bari.

Elaborata e al sapore di territorio la proposta del menù ideato per l’occasione da Luigi Rana che per venerdì ha previsto un insieme di sapori che, associati ai vini di Trullo di Pezza, possano valorizzare le materie prime e dare un segno evidente dell’identità del Gran Caffè Saicaf.  Quattro piatti e un dolce finger:  una galletta di riso ai cereali con zucchine all’aceto di mele che sarà abbinata a 10 Grana il fiano di casa Trullo di Pezza; una cartelletta salata con mousse allo stracchino con salmone marinato allo zucchero di canna e fiori di camomilla da abbinare allo Speziale, il rosato da Negroamaro; una minilingua di suocera croccante con fico secco, capocollo di Martina Franca e crema di cavoli e scamorza affumicata abbinata a Mezzapezza, il primitivo di Manduria; per chiudere, cavatelli con farina di ceci neri con crema di piselli, burrata, lime e nocciole che saranno accompagnati dallo Scarfoglio, l’aglianico di Simona e Marika Lacaita

Tutte le info chiamando il numero 3664380364.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI