Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 25 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:906 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1504 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1026 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1725 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2483 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1991 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1982 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1932 Crotone

Lirica: Pompei Festival, Bianco, “il rilancio del Teatro Massimo Bellini passa anche da qui”

“Un autentico trionfo internazionale al quale Catania ha saputo dare un grande contribuito con l’orchestra e il Coro del Teatro Massimo Bellini”.

Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito la prima de ‘La Boheme’, diretta dal maestro Alberto Veronesi e che ha riaperto ieri sera, dopo duemila anni, il Teatro Grande di Pompei.

“Ci sono stati – ha detto Bianco, che è anche presidente del Bellini – grandi riconoscimenti per i professori d’orchestra e gli artisti del coro, apprezzati anche per l’esecuzione impeccabile in una condizione particolarmente difficile come quella del teatro all’aperto. Anche il maestro Veronesi, una delle glorie italiane nel mondo, si è mostrato molto soddisfatto della prova dei nostri validissimi artisti. Tanto che si parla di una collaborazione per i prossimi quattro anni del Festival di Pompei”.

“Dopo un periodo buio – ha aggiunto il Sindaco – protrattosi per troppi anni, il nuovo cda, come avevamo promesso, sta lavorando sodo per rilanciare il Bellini, anche attraverso vetrine di rilevanza mondiale come il Pompei Festival. Siamo insomma impegnati a far rinascere anche quell’orgoglio di appartenere al Massimo Bellini, teatro lirico dalle grandissime tradizioni e dal prestigio internazionale che, a ogni uscita, si rinsalda. È avvenuto qualche mese fa durante la straordinaria tournee di Pechino ed è avvenuto anche con questa ‘Boheme’ di Pompei. Ma riveste grande importanza anche il rilancio del Bellini Festival catanese con Enrico Castiglione responsabile artistico e due appuntamenti già fissati per settembre nel Palazzo della Cultura e per novembre nel Duomo, con un corollario di importanti iniziative”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI