Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1712 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1800 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2271 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2521 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2574 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3475 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:3993 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3892 Crotone

Stepchild adoption, la Corte Costituzionale non dà ragione al tribunale di Bologna

La Corte costituzionale dichiarando inammissibile la questione di legittimità costituzionale promossa dal Tribunale per i minorenni di Bologna - che era stato chiamato a riconoscere in Italia la sentenza con cui, nel 2004, negli Stati Uniti, era stata disposta l’adozione del figlio della compagna in una coppia di persone dello stesso sesso, entrambe cittadine americane - ha chiaramente evidenziato il vizio ideologico e il carattere strumentale dell'eccezione di costituzionalità del Tribunale per i minorenni di Bologna. È quanto dichiara l'avvocato Giancarlo Cerrelli, Segretario Nazionale dei Comitati SÌ alla Famiglia, nonché Consigliere Centrale dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani.

Non è affatto da trascurare - afferma Cerrelli - che il presidente del Tribunale per i minorenni di Bologna, il dottor Giuseppe Spadaro, risulti tra i firmatari dell'appello a favore dell'inserimento della stepchild adoption nella legge sulle unioni civili, che alcuni giuristi hanno sottoscritto nei giorni scorsi.

È evidente sempre più come una parte della magistratura sia diventata l'ala marciante a favore della decostruzione delle basi antropologiche della nostra società.

Questa volta, però - sostiene Cerrelli - il furore ideologico non ha pagato ai giudici di Bologna, che hanno sbagliato fattispecie giuridica pur di interpretarla con lenti ideologiche.

Da questa vicenda - conclude Cerrelli - un importante monito viene dato anche al Senato che si appresta ad approvare, ad horas, le unioni civili, che facendo il verso al matrimonio, tradiscono palesemente il dettato costituzionale e la volontà degli italiani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI