Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Gennaio 2021

Rossano - 80 nuovi volumi nella Biblioteca comunale

L'incontro con l'Autore, pensato come un momento significativo di un percorso di educazione alla lettura, è il mezzo più efficace per avvicinare i giovani alla lettura. L'obiettivo è trasmettere l'importanza di leggere, anche attraverso la fruizione della biblioteca comunale. In questa direzione l’Esecutivo MASCARO ha voluto arricchire il patrimonio librario comunale con l'acquisto di oltre ottanta libri per giovani: sezione narrativa italiana e straniera e sezione storia locale.

 

È quanto ha annunciato l’assessore alla cultura Serena FLOTTA intervenendo martedì 22 novembre in una gremita Sala Rossa di Palazzo San Bernardino nella quale è stato presentato, alla presenza dell’Autore, il nuovo libro UN ANNO PER UN GIORNO di Massimo BISOTTI. Il dialogo con lo scrittore è stato patrocinato dal Comune e organizzato dalla MONDADORI BOOKSTORE.

 

La possibilità di interloquire con la persona che ha effettivamente pensato e scritto le storie contenute nei libri – ha detto l’assessore – è un’esperienza unica, difficilmente sostituibile con altre iniziative di promozione alla lettura. Una storia condivisa è un terreno di incontro molto fecondo dal quale partire per avviare un vero e proprio percorso di avvicinamento dei giovani alla lettura ed è per questo che, in occasione della presentazione del libro, le porte della biblioteca sono rimaste aperte. L’auspicio – ha concluso la FLOTTA – è che i giovani tornino ad essere i principali fruitori delle biblioteche.

 

È stato un faccia a faccia molto partecipato: il vivacissimo e attento pubblico non smetteva di interloquire con BISOTTI.

 

File rouge, politica, studiare, mancanza, fine, eccezione, fidarsi, amore vero, delusione, lieto fine, progettare, passato, forza, anima, orgoglio, coscienza. Sono, queste, solo alcune delle parole chiavi suggerite dai giovani e alle quali lo scrittore dava una interpretazione e una spiegazione. Un portatore sano di pensieri positivi. È stato definito così dall’assessore FLOTTA che, a chiusura dell’evento, ha evidenziato la capacità dell’Autore di individuare ed esaltare sempre il lato positivo di ogni cosa.

 

All’evento oltre agli alunni delle scuole cittadine, ai professori ed ai dirigenti scolastici era presente l’assessore Dora MAURO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI