Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 24 Febbraio 2021

A Francesco Renga il “Pitagora d’Argento” di Michele Affidato

MAURIZIO SENESE FRANCESCO RENGA E MICHELE AFFIDATO

Si è svolto nella splendida cornice del parco archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia il concerto di Francesco Renga, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, che ha registrato la partecipazione di un numeroso pubblico entusiasmato dall’artista Friulano con il suo Tempo Reale Extra Tour.

Una scaletta di molti successi che Renga ha interpretato con voce intensa e calda, sua caratteristica principale che lo rende inconfondibile.

Da giugno a settembre 2015 l'artista è protagonista nel tour ospitato negli spazi "open air" di tutta la Penisola che sta riscuotendo un grandissimo successo, affiancato anche in alcune tappe da tre grandi interpreti del panorama musicale italiano: Elisa, Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia.

In occasione del suo concerto in terra di Calabria, il maestro orafo Michele Affidato ed il promoter Maurizio Senese hanno consegnato a Francesco Renga la scultura del “Pitagora d’Argento” che raffigura il grande filosofo fondatore della scuola Pitagorica nell’antica Kroton “Capitale della Magna Graecia”.

Una scultura ispirata è tratta da un dipinto di Raffaello Sanzio che raffigura “La Scuola di Atene”, custodito nei Musei Vaticani, dove Raffaello ha voluto rappresentare tutti i più celebri filosofi e matematici dell’antichità intenti nel dialogare tra loro.

Il “Pitagora d’Argento” del maestro orafo Michele Affidato è un’opera legata alla sua arte ed al suo territorio, e viene consegnata nei vari eventi a personalità illustri.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI