Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:513 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:541 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:728 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1327 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1447 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1283 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1453 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1501 Crotone

Concerto dell'orchestra Stillo in cattedrale

Vincenzo Cipriani

 

Il Rotary International, distretto 2100 Club di Crotone,

in collaborazione con la Società Beethoven,

hanno il piacere di comunicare che

Domenica 26 Gennaio

ore 19,30

presso la Basilica Cattedrale di Crotone

si terrà il concerto

dell’Orchestra “Orfeo Stillo”

Solisti:

Rosa Martirano – Vocalista

Vincenzo Cipriani – Pianoforte

Rosa Martirano, interprete, autrice e compositrice, nata a Cosenza, si è diplomata in Canto presso il Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza e, dopo un periodo dedicato alla musica lirica ed ai tanghi argentini con la formazione “MICROCOSMOS”, approda alla Pop Music interpretando gli standards internazionali. Nel 1980 partecipa come voce bianca nel Coro delle opere liriche" TOSCA" e "BOHEME" con Anna Moffo e Katia Ricciarelli. Nell’arco della sua carriera artistica ha collaborato con artisti internazionali di chiara fama come: Enzo Filippelli, Ami Coleman e Dominique Plaisant al World Trade Center di New York eseguendo brani inediti e classici napoletani in chiave jazz ottenendo larghi consensi del pubblico americano. Ha collaborato con artisti come: Claudio Baglioni, Paolo Damiani, Danilo Rea, Neri per Caso, Armando Corsi, Mario Arcari, Maurizio Morante, Gavin Harrison, Piero Cusato, Alfredo Biondo, Lino Patruno, Antonella Barbarossa ecc. È stata spesso invitata dal cantante Claudio Baglioni nei suoi concerti, come in due concerti nel tour “Oltre” ; nel 2004 a Lampedusa nella Rassegna “O.Scia” in onda su Sky con il suo Quartetto; ed ancora duetta con C. Baglioni al Teatro Brancaccio a Roma nel 2004 e nel dicembre a Palermo è ospite dell’artista nel mini tour “E Festa sia” duettando con Baglioni.

Ha partecipato a varie trasmissioni in onda sulla RAI: “Euro Mediterranea del Cinema” , "Omaggio a Mia Martini" ATC. Ha formato vari gruppi musicali come: i “Croma” , Gruppo di musica etnica; il Gruppo “Jazzrox” e il Duo “Two roses” con Roberto Musolino, con questi ha un’intensa attività artistica; “Rosa Martirano Quartet” con cui si esibisce in un repertorio che spazia tra il jazz   e il pop.

Ha partecipato a varie Rassegne di Musica Internazionale come: “Sounds from the world” a Belvedere Marittimo (CS); “Jazz in town” con Lino Patruno, Cicci Santucci, Mike Pavese, Gianni Sanjust, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari e l'orchestra Philarmonia Mediterranea; “Settembre Rendese” col suo gruppo jazz; Festival Internazionale di Musica e Cultura Mediterranee "Otto Torri sullo Jonio" con un concerto insieme all'orchestra “Philarmonia Mediterranea” con Mario Arcari e Armando Corsi; "Peperoncino Jazz Festival" , “Catanzaro Jazz Festival” al Politeama di Catanzaro, Concerto di Natale nel Duomo di Cosenza con l’Orchestra del Conservatorio di Vibo Valentia.

Nel 2011si è esibita al “Roccella Jazz Festival” insieme all’ Orchestra

Nel 2006 ripresa da Rai International, accompagnata dai 50 elementi dell’Orchestra “Philharmonia Mediterranea”, si esibisce insieme al Gruppo Vocale Baraonna per “La Notte degli Angeli-Serenata a Maria”, a Paravati.

Ha composto vari brani quali: “Playboy” incluso nel cd “Panorama musicale italiano” , “You stole my heartbeat” è in CDs e DiscoMix ed è incluso nelle compilations DJ Parade , “Eurodance 4” e nel periodo giugno-agosto 2001 è nei primi posti delle classifiche degli albums più venduti; Vocalist e compositrice nel progetto discografico “HELAHIT” prodotto da PHIL JAY CARMENI per la casa discografica TIME. “Helahit” è un duo formato da Rosa (Martin Rose) e da Roberto Musolino. Nell'inverno 2002 il progetto Helahit lanciato in Brasile è balzato ai primi posti delle classifiche dance.

Il disco singolo contiene una versione jazz del brano, eseguita dal “Rosa Martirano Quintet”.

Il prossimo progetto live“L’incontro”, con brani inediti, alcuni composti da Rosa, e brani editi in chiave pop-jazz e bossa nova, tra i brani più emozionanti “Monaluna”, musica della jazzista brasiliana Tania Maria e testo di Maurizio Morante, autore di Mina, Pavarotti, Bocelli e De Crescenzo.

Rosa Martirano

  

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI