Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Caritas Diocesana Catania: Primo Concorso Biblico in vista della Domenica della Parola di Dio

Riavvicinarsi alla lettura della Bibbia che «non può essere solo patrimonio di alcuni e tanto meno una raccolta di libri per pochi privilegiati». Le parole di Papa Francesco – contenute nella Lettera apostolica in forma di «Motu proprio» “Aperuit illis”, dello scorso settembre, con cui il Santo Padre ha istituito la Domenica della Parola di Dio che quest'anno cadrà il 26 gennaio – sono il riferimento del 1° Concorso Biblico 2020 “Il Vangelo di Marco” della Caritas Diocesana.

L’iniziativa si ispira, inoltre, al carisma di Don Alberione, Fondatore della Famiglia Paolina, che con il suo motto «fate a tutti la carità della verità» esprime lo spirito dei Paolini impegnati nell’annuncio del Vangelo nell’ambito delle moderne forme di comunicazione. Il Concorso, infine, si configura come contributo concreto alla Diocesi, scaturito dalla riflessione in forma di Lettera, con cui Mons. Salvatore Gristina ha approfondito il documento di Papa Francesco sulla “ Domenica della Parola di Dio”.

Il Concorso Biblico consiste in un questionario di 35 domande sul Vangelo di Marco che potrà essere scaricato dal sito caritascatania.it oppure ritirato in forma cartacea presso la Libreria San Paolo (Via Vittorio Emanuele II, 182). Il modulo con le risposte compilate dovrà essere consegnato entro il 15 marzo 2020 nel luogo di ritiro oppure inviato, dopo la scansione, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La premiazione, che prevede il sorteggio nel caso in cui più partecipanti riuscissero a totalizzare lo stesso punteggio, si terrà sabato 21 marzo alle ore 19 alla Badia di Sant’Agata nel corso del Concerto del “Complesso Bandistico Città di San Gregorio di Catania”

diretto dal M° Giuseppe Scavo. Per i vincitori più di dieci premi a disposizione offerti da “Al Vicolo Pizza & Vino”, “Libreria San Paolo”, “Terra Siciliae”, “Tenute Donna Elia”, “Quotidiano di Sicilia”, “Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua”, “Pie Discepole del Divin Maestro”, “Caffetteria Arena di Pino Arena e Figli”, “La Rosa Giuseppe”, “Ristorante La Locandiera”, “Mater Ecclesiae”.

Per Don Piero Galvano, direttore della Caritas Diocesana, «far conoscere la Verità della Parola di Dio è suprema carità verso tutti i “poveri” di Dio, ovvero coloro che non conoscono il Vangelo di Gesù e non mettono Dio al centro della propria vita, ma si lasciano trascinare dagli “idoli” di questo mondo. La povertà spirituale è la causa principale di tutte le povertà».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI