Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 22 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:491 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:563 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1079 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1771 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1084 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1247 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1286 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1490 Crotone

A Crotone un vicolo per gli innamorati

Ora c’è anche il vicolo degli innamorati ed è stato inaugurato, proprio nel giorno di San Valentino, una coincidenza voluta dall’associazione Crotone in fiore che si è fatta promotrice dell’iniziativa. Ieri è stata collocata la targa in un vicoletto di via Pitagora nel centro storico di Crotone nei pressi della Basilica Cattedrale. La presidente dell’associazione Caterina Cotroneo insieme ad altri associati e due addetti dell’azienda Metal carpenteria, che ha realizzato e donato la targa, hanno dato vita e colorato un vicoletto del centro storico che altrimenti sarebbe rimasto anonimo. La stradina ieri pomeriggio si è animata, è stata abbellita e si spera che possa prendere vita e diventare un punto di riferimento per tutti gli innamorati che magari possono scambiarsi tenerezze proprio sotto la targa. Lo scopo dell’associazione d’altro canto è esattamente questo, rivitalizzare spazi del centro storico, renderli gradevoli e fruibili. Se è stato possibile realizzare tutto ciò è grazie alla caparbietà degli associati ha hanno voluto regalare un altro scorcio suggestivo alla città e alla popolazione. Un contributo notevole è stato data anche dall’azienda Metal carpenteria di Sergio Torromino che ha sposato fin da subito l’iniziativa mettendo a disposizione le maestranze di Francesco Nebbioso, Michele Gerace e Francesco Orlando oltre ad aver realizzato, donato e collocato la targa.

Il vicolo degli innamorati è solo l’ultimo in ordine di tempo, ma ne seguiranno sicuramente tanti altri, perché Crotone in fiore ha già “battezzato” i vicoli della fortuna, degli abbracci, dei poeti e artisti. Un piccolo contributo per un centro storico che merita di essere rivalutato e rivitalizzato.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI