Sedie e tavoli a misura di bimbo, scaffali colorati e tanti giochi. È tutto pronto per accogliere i piccoli ospiti all’asilo nido comunale inaugurato dal Sindaco Basilio FERRARI lo scorso martedì 28 marzo.
Si tratta di un ulteriore servizio per i nostri cittadini – ha detto il Primo Cittadino al taglio del nastro. Con questa ulteriore nuova struttura continuiamo a rispondere all’esigenza dei tanti nuclei familiari nei quali entrambi i genitori, impegnati per ragioni di lavoro, hanno necessità di garantire adeguata assistenza ai loro figli. Garantire ed elevare la qualità della vita – ha aggiunto – è stata una delle priorità che la nostra squadra di governo si è data sin dal suo insediamento, nonostante l’ereditata scarsità di risorse disponibili. E tuttavia – ha concluso FERRARI – non soltanto abbiamo preservato l’erogazione di tutti i servizi fondamentali alla persona, alle famiglie ed alle categorie più svantaggiate ma abbiamo sensibilmente migliorato la complessiva e reale fruizione del welfare comunale, con un’attenzione partecipare alla sicurezza scolastica e, quindi, al diritto allo studio.
L’edificio destinato a nido comunale, sito in via Collodi, va ad ampliare l’offerta di servizi e infrastrutture che in questi ultimi anni ha contribuito a rendere Paola sempre di più una città a misura di famiglia, con maggiori servizi ed infrastrutture fruibili e finalmente sicure. Dal Parco Connettivo, al Parco Europa, fino al parco urbano attrezzato, con passeggiata, area di sosta e jogging, giochi per i bambini, ponti pedonali tra Via dei Dori, la Villa comunale e la risalita a Corso Roma. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying