Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

Talarico al convegno "Il sistema dei controlli e delle responsabilità degli Enti locali"

Foto Convegno

 

“Nel distinguo dei diversi compiti e dei diversi ruoli che il Consiglio regionale della Calabria e la Corte dei Conti sono chiamati a svolgere, c’è un impegno comune che li lega: quello di lavorare nell’interesse della comunità e di assicurare il buon governo del Paese”.

A dirlo, aprendo, questa mattina, il convegno “Il sistema dei controlli e delle responsabilità degli Enti locali” a Lamezia, è il presidente Francesco Talarico, che aggiunge: “Efficienza, efficacia e buon andamento sono i criteri portanti per realizzare quel virtuosismo che passa da una politica di ottimizzazione delle risorse pubbliche e del risparmio della spesa che eleva la competitività dei territori. E’ questo il compito che deve accompagnare l’azione di ogni amministratore pubblico ed un esempio viene dal direttore dell’Asp di Catanzaro Mancuso, qui presente, che ha saputo risanare il bilancio senza far venire meno la qualità delle prestazione sanitarie che deve sempre e comunque essere assicurata ai cittadini”.

“Nel rispetto del Patto di stabilità, che impone tante limitazioni, il Consiglio regionale ha già da tempo intrapreso questo percorso virtuoso, attraverso una cospicua azione di tagli dei costi della politica, la recente nomina dei tre revisori esterni sorteggiati proprio al fine di intensificare i controlli e la riduzione dei finanziamenti ai gruppi per promuovere la propria attività. Questo incontro rappresenta, pertanto,- conclude Talarico- una utile occasione di approfondimento e di formazione perché, attraverso la conoscenza, si riesca ad evitare tanti errori del passato e a fornire risposte importanti agli amministrati ed al tessuto sociale calabrese”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI