Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Catania Summer Fest: appuntamenti dal 4 al 10 agosto all'insegna della musica

E' la musica la principale protagonista degli appuntamenti in programma dal 4 al 10 agosto per il cartellone Catania Summer Fest, promosso dal Comune di Catania. 

La corte Mariella Lo Giudice di Palazzo della Cultura, il Castello Ursino e il piazzale delle Carrozze di Villa Bellini faranno da cornice all'articolato programma di eventi, tutti con inizio alle ore 21.

Martedì 4 agosto, nel Palazzo della Cultura, il Coro del Teatro Massimo Bellini propone “Cori d’Opera”, direttore Luigi Petrozziello, pianista Gaetano Costa, musiche di Mozart, Donizetti, Rossini, Puccini, Verdi, Bellini.
Venerdì 7 agosto sono in calendario tre appuntamenti: il Palazzo di via Vittorio Emanuele ospita l'Orchestra D’Archi del Teatro Massimo Bellini con “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi, solista e direttore Giulio Plotino; il Piazzale delle Carrozze di Villa Bellini punta i riflettori sul Festival lirico dei Teatri di Pietra 2020 con “Carmina Burana”, a cura dell’associazione “Coro Lirico Siciliano” (biglietti  su boxoffice.cpsmusic.com); il Castello Ursino presenta “Storia Di Una Capinera”, di e con Ornella Giusto, a cura di Black And White (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., info 3465186585).
Sabato 8  è l'Orchestra di Legni del Teatro Massimo Bellini a esibirsi sul palco di Palazzo della Cultura con “Musica sull’aria”, direttore Davide Galaverna, musiche di Mozart, Strauss, Dvořák. I tre concerti a cura del Teatro Massimo Bellini sono a pagamento (biglietti disponibili al botteghino del Teatro e su www.vivaticket.com/it/biglietto/cortile-platamone-l-anima-del-coro/150172 www.teatromassimobellini.it).
Domenica 9, nel piazzale delle Carrozze di Villa Bellini, musica e cabaret con “Comer Sud Live Show On The Road”, a cura di 9 S.R.L. (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti).
Lunedì  10, doppio appuntamento: il Palazzo della Cultura ospita il concerto “Sicily Folk Orchestra”, anteprima del Sicily Folk Fest, VII edizione, a cura dell’associazione culturale “Il Tamburo Di  Aci” (ingresso gratuito su prenotazione sino ad esaurimento posti, info 389 8093766); la Villa Bellini propone, per la rassegna Sotto il Vulcano, il concerto di Massimo Ranieri, a cura dell’associazione culturale “Sopra La Panca” (biglietti www.puntoeacapo.uno).

RINVIATI due eventi del cartellone: il concerto di Kaballà, previsto il 3 agosto nel Palazzo della Cultura, al 22 settembre; a data da destinarsi “Insieme Show In Tour” in programma l'8 agosto nella Villa Bellini.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI