Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 29 Giugno 2022

Corigliano - Un calcio all'indifferenza, vero momento di integrazione

Un momento di vera integrazione e di puro divertimento ha visto protagonisti i ragazzi migranti e una rappresentativa della scuola calcio di Corigliano FORZA RAGAZZI. Lo sport ha unito tutti i giovani: in campo non c’erano differenze. Questa occasione sia un momento di riflessione e un esempio per l’intera comunità.

 

È, questo, l’auspicio condiviso dal Sindaco Giuseppe GERACI e dall’assessore alle politiche per i migranti Marisa CHIURCO che ringraziano l’associazione FORZA RAGAZZI presieduta da Rino GATTUSO e coordinata da Valentino GUERRIERO, l’associazione SOLIDARIETÀ SEMPRE e la DECATHLON che ha offerto le divise e le scarpe utilizzate dai ragazzi per giocare giovedì scorso la partita UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA,  nello stadio di Schiavonea, Santa Maria ad Nives.

 

 

L’obiettivo – afferma il Sindaco – è promuovere l’accoglienza e l’integrazione anche attraverso lo sport oltre che favorire l’istruzione dei ragazzi migranti.

 

Il ricavato – fa sapere l’assessore CHIURCO – sarà utilizzato per assicurare la formazione scolastica dei giovani che a settembre dovranno studiare. Mi auguro – conclude – che i cittadini prendano da esempio questa bella occasione per accogliere ed accettare chi è stato meno fortunato.

 

Anche se a vincere per 2 a 0 è stata la squadra dei migranti, a fine partita GERACI, che ha assistito all’intera competizione, ha premiato entrambe le squadre consegnando loro una coppa e complimentandosi con tutti i ragazzi per il bell’esempio di integrazione che hanno saputo dare. – Su invito del Primo Cittadino tutti i presenti hanno osservato un minuti di silenzio per il tragico terremoto che ha colpito il centro Italia.

 

A fine giornata, seguendo il ritmo dei tamburi suonati dai giovani, tutti ballato insieme trasformando l’evento in una vera e propria festa.

 

L’evento di beneficienza è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al gruppo SOLIDARIETÀ SEMPRE in collaborazione con la scuola di calcio FORZA RAGAZZI, la DECATHLON.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI