Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Parte la raccolta differenziata a Le Castella

L’Amministrazione Comunale, dopo un lungo e meticoloso lavoro, porta a conoscenza della cittadinanza che a breve avrà inizio la “Raccolta Differenziata”, su tutto il vasto territorio di Isola Capo Rizzuto. La prima località interessata da questo importante e storico atto, sarà la turistica Le Castella, infatti già dal 1° Maggio 2015 il nuovo servizio entrerà ufficialmente nelle case dei cittadini della frazione, per poi essere ampliato successivamente su tutto il territorio. La raccolta da parte del comune avverrà porta a porta, in questi giorni l’ente sta attuando una campagna di sensibilizzazione ed informazione del servizio. Già nella mattinata di Giovedì 23 Aprile il tutto è stato illustrato ai bambini delle Scuole di Le Castella dal Consigliere Manuela Parisi, che spiegato l’importanza della differenziata: “Differenziare è un’importante strumento di crescita in termini turistici, porterà benefici igienici e sanitari in quanto non ci saranno più cassonetti per le vie del paese e sulle zone costiere, oltre all’abbassamento dei costi di gestione da parte dell’ente. Abbiamo voluto iniziare l’argomento dalla scuole perché loro sono il futuro e sono quelli che da qui a qualche anno avranno i maggiori benefici con questo strumento. Ora sta a noi cittadini agire nel migliore dei modi per lasciare ai nostri figli un territorio più vivibile”. Il giorno successivo, 24 Aprile, si è tenuto l’incontro con i commercianti della stessa frazione. Mentre nella giornata di Lunedì 27 Aprile, nella Sala Parrocchiale “Rigon” con inizio alle ore 17.30, si terrà l’incontro con tutti i cittadini di Le Castella, alla quale verrà illustrato il servizio nei minimi dettagli.

“Si tratta di un ulteriore e importante risultato raggiunto grazie alla fiducia che avete accordato a questa amministrazione –afferma il capo gruppo PDL Maurizio Piscitelli- ,abbiamo ragione di ritenere che l’accelerazione data alla raccolta differenziata rappresenterà un’ evoluzione ed un miglioramento  del servizio, cosa che ci siamo da sempre preposti come obbiettivo”.

Nel suo intervento, oltre a ribadire quanto detto dal consigliere Piscitelli, il Sindaco Gianluca Bruno chiede il sostegno dei cittadini per far si che questo nuovo metodo porti i benefici citati: “Chiediamo ai cittadini un apporto partecipativo, una maggiore attenzione nella raccolta differenziata ed una diversa organizzazione del rifiuto organico e inorganico. L’amministrazione, pur con i limiti di un servizio ancora da iniziare e perfezionare, porge anticipatamente un ringraziamento a tutta la cittadinanza perché la sfida che ci approntiamo ad affrontare non è solo per chi amministra ma di tutta la comunità”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI