Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1749 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1837 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2308 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2553 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2599 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3497 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:4019 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3912 Crotone

Il Pitagora d’Argento di Affidato alla rockstar Gianna Nannini

Un concerto che ha fatto vivere forti emozioni quello della cantante rock Gianna Nannini, domenica 21 agosto, al Summer  Arena di Soverato, dove per il pubblico presente è stato impossibile rimanere seduti. Alla cantante è bastato solo qualche cenno perché tutti accogliessero il suo invito e si fiondassero sotto il palco. Prima del concerto alla rockstar, accompagnata dal grande David Zard, è stato consegnato alla presenza del Sindaco di Soverato Ernesto Alecci e del promoter Maurizio Senese il Pitagora d’Argento realizzato dal maestro orafo Michele Affidato.

 Un’opera che la Nannini ha molto apprezzato non solo  per la sua bellezza ma anche per la conoscenza della storia del Filosofo.  Nelle circa due ore di concerto, la Nannini è stata chiamata a gran voce, invocata, seguita nei brani e applaudita come raramente accade negli spettacoli dal vivo. In scaletta da perfetta “hitstory”, la rocker ha selezionato alcuni tra i brani più noti del suo repertorio, da “America” con cui ha aperto l’esibizione a “Possiamo sempre”, “Profumo”, “Ragazzo dell’Europa”, “Hey bionda”, “Fotoromanza”, “I maschi” per citarne qualcuno, e poi ancora “Amandoti”, “Io”, “Bello e impossibile”, “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura”. Non è mancata qualche cover come “Ciao amore ciao”, “Dio è morto” e “L’immensità”. Il Pitagora d'Argento - commenta Affidato - raffigura il grande filosofo che fondò la celebre Scuola Pitagorica nell’antica Kroton “Capitale della Magna Graecia”. Ho legato quest’opera alla mia arte  - continua Affidato - al fine di promuovere il mio territorio in importanti eventi”. Infatti la particolare scultura è un’opera che il maestro orafo crotonese  ha consegnato   in vari eventi a personalità illustri, tra i quali:  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, Luca Cordero di Montezemolo, Al Bano Carrisi, Sergio Cammariere, Francesco Renga, The Kolors, Fiorella Mannoia.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI