Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:398 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1142 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:495 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:776 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:831 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1028 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1372 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1361 Crotone

Porto: incontro tra assessore Urbanistica e commissario Aiello su progetti apertura

L’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo ha incontrato nella sede dell’Assessorato in via Biondi, il Commissario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello. All’incontro erano presenti anche l’ing. Riccardo Lentini, dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’Autorità Portuale, l’arch. Gabriella Sardella, Direttore dell’Urbanistica e l’arch. Rosanna Pelleriti, dirigente dell’ufficio Prg.

“In questi giorni – ha detto l’assessore Di Salvo – si sono diffuse voci incontrollate e senza alcun fondamento che riguardavano una non meglio precisata ‘colata di cemento’ sul Porto di Catania. Non c’è alcuna volontà da parte dell’Amministrazione di prevedere nulla del genere. Anzi, l’intenzione è quella di ‘liberare’ il porto e aprirlo al più presto alla città”.

“Per questo -  ha aggiunto l’Assessore - abbiamo voluto un primo confronto con i tecnici per valutare la fattibilità e i tempi di realizzazione di alcune proposte per ricongiungere il centro storico al mare. È stata dunque decisa l’istituzione di un tavolo tecnico preliminare tra la Direzione Urbanistica e l’Autorità Portuale che sarà successivamente allargato alle altre autorità istituzionali e, entro 30 giorni, presenterà una rosa di progetti da sottoporre alla città”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI