Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:322 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:362 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:573 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1002 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1003 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1381 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1650 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1757 Crotone

Nasce “Caffè corretto”, la campagna della Filcams CGIL Calabria

“Caffè corretto” la campagna della Filcams CGIL Calabria è nata dall’inchiesta Malapianta che descriveva un settore Turistico asservito e fortemente condizionato dalla ‘ndrangheta.

 L’esito del processo d’appello con le condanne confermate ai clan è sicuramente una notizia positiva che punisce chi ha commesso gravi reati ma che non restituirà a chi ha subito torti e vessazioni la dignità e il maltolto.

 Lavoratori e lavoratrici che sono stati sfruttati o che non hanno avuto possibilità di faticare perché quel posto toccava a qualcun altro, aziende tagliate fuori dal mercato per favorirne altre che non hanno potuto crescere ed offrire lavoro, tutto questo è quello che soffoca la Calabria e di cui la politica innanzitutto deve occuparsi perché alcune cose non succedano. 

 La Magistratura ha fatto e continua a fare un lavoro prezioso per riscattare la Calabria, così come le forze dell’ordine che vanno sostenute e ringraziate ma l’obiettivo della Filcams Cgil e di “Caffè Corretto” rimane cambiare questo stato di cose, far prendere coscienza e costruire alleanze con chi vuole restare in Calabria e vivere dignitosamente attraverso il proprio onesto lavoro.

Per questo non smettiamo di appellarci alla Politica, alle associazioni datoriali ed alle Istituzioni affinché si costruiscano assieme alleanze e strategie contro il malaffare e per il lavoro corretto. 

Come calabresi, come lavoratrici e lavoratori meritiamo di vivere dignitosamente e di crescere nella nostra Terra, di difenderne la bellezza e di tutelarla. 

La Filcams Cgil Calabria continua a battersi in prima linea contro la criminalità perché questo significa liberare il lavoro dal ricatto e dall’imposizione a regole non scritte che gente senza cittadinanza, come sono questi criminali, vuole e continua ad imporre.

 C’è da scrivere il Testo Unico sul turismo e bisogna ripartire proprio da inchieste come Malapianta affinché intrecci e commistioni, inquinamento dell’economia non debbano più ripetersi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI