Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:554 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:169 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:461 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:494 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:709 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1111 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1103 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1476 Crotone

Rossano - Lapietra rafforza la leadership

La partita delle conferme. Con la conquista di tre punti che comprovano la leadership bizantina. Una corsa senza freni per la Lapietra Pallavolo Rossano, che infila la nona vittoria consecutiva su nove match in cui l’equilibrata alternanza di soluzioni tecniche e tattiche ha permesso agli atleti nostrani di non fermarsi più. Questa volta sotto i colpi dello squadrone rossanese cadono gli amici del Bisignano, società con la quale la Lapietra collabora nel settore giovanile.
Bisignano è una vittima illustre. Finché non si spegne la luce, tenta di fare il suo dovere trovando l’energia necessaria per contrastare i talenti della formazione casalinga. Con il primo parziale (vinto per 25-21 dal Bisignano) gli ospiti, attentissimi ai dettagli, si assicurano un leggero vantaggio. Che però la classe dei leoni fa presto a colmare, dominando i restanti set (parziali 29-27, 25-12 e 25-19) e cancellando ogni dubbio sui meriti della vittoria.
Grande e totale il potenziale tattico dei bizantini, fra cui spicca la buona vena di Nigro che nei momenti cruciali facilita il compito degli atleti rossanesi. Che oggi viaggiano sicuri da primi della classe, con 27 punti e 4 lunghezze di distanza dalla seconda in classifica.
Ma i risultati positivi arrivano anche dalle frange giovanili. Con i ragazzi della 1° divisione vittoriosi al tie-break contro l’ Rr Abbigliamento Savuto di Rogliano. Un incontro condotto nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che viaggiano palla su palla. Finché i giovani rossanesi, grazie a una poderosa crescita della qualità di gioco, non scavano il solco piazzando una vittoria decisiva.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI