Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 24 Febbraio 2024

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:210 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:193 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:411 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:544 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:961 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1052 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2393 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:2644 Crotone

Caltagirone - Disturbi specifici dell'apprendimento: nasce uno Sportello dislessia

A Caltagirone, all'interno dell'Istituto di istruzione superiore Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sarà aperto uno “Sportello Dislessia” che fornirà consulenza gratuita a docenti e genitori sugli aspetti educativi e didattici e sulla normativa relativa ai disturbi specifici dell'apprendimento. Saranno inoltre avviate azioni di sensibilizzazione sulla materia attraverso un ciclo di seminari informativi gratuiti, rivolti alle scuole e alle famiglie.

E' quanto stabilito nel protocollo d'intesa sottoscritto fra l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Caltagirone, Massimo Favara, il dirigente scolastico del “Dalla Chiesa” Antonina Satariano e la presidente dell'associazione”ManSourcing”, Angela Federico. Col documento si aderisce al progetto “Ceri Centro risorsa”, presentato dall'associazione “ManSourcing” e finalizzato “a creare un spazio qualificato che dia una mano alle famiglie e agli istituti scolastici nel fronteggiare al meglio i disturbi dell'apprendimento”. La direttrice del Centro è la specialista in Psicologia scolastica e Neuropsicopatolagia dell'apprendimento, Rosalia Mistretta.

“Riteniamo si tratti di un'iniziativa assai utile – sottolinea l'assessore -, capace di creare un punto di riferimento per famiglie e scuole su un fenomeno diffuso e spesso sottovalutato, nel segno della più piena collaborazione fra istituzioni e associazioni”.

Il sindaco Nicola Bonanno conferma “l'attenzione dell'Amministrazione alla scuola e a una sua azione sempre più efficace, nella consapevolezza del ruolo strategico che essa è chiamata a svolgere nell'educazione delle giovani generazioni”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI