Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Piazza Massimo, grande successo di Tosca e della Traviata su maxischermo

 

Grande successo di piazza Massimo, la due giorni di spettacoli del Teatro trasmessi in piazza su maxischermo. Sold out all’aperto La Traviata di sabato sera, con i posti esauriti già alle cinque del pomeriggio; spettatori sotto la pioggia con gli ombrelli aperti per Tosca di ieri pomeriggio. Sold out tutte le recite dei due spettacoli, con circa 18 mila spettatori paganti in quindici giorni. Ieri bis per Fiorenza Cedolins nei panni di Tosca, nei giorni scorsi bis per Simone Piazzola, che ha sostenuto con grande successo il ruolo di Germont padre ne La Traviata. E poi ovazioni per la palermitana Jessica Nuccio, nei panni di Violetta.

Adesso i due spettacoli, con la regia di Mario Pontiggia e i costumi e le scene di Francesco Zito, sono pronti a partire per una tournée in Giappone che, dal 14 al 29 giugno toccherà sei teatri del Paese: l’Act City di Hamamatsu, l’Aichi Arts Center di Nagoya, il Bunka Kaikan di Tokyo, l’Orchard Hall di Tokyo, il Biwako Hall di Otsu, il Festival Hall Osaka.

Partiranno per il Giappone 150 persone: orchestra, coro, tecnici, maestranze, staff organizzativo. E partiranno le scenografie: quelle de La Traviata ispirate alla Belle époque di Palermo e interamente realizzate nei laboratori del Teatro Massimo di Brancaccio, con ricostruzioni di alcuni scorci ed edifici Liberty della città. Un “pezzo” di Palermo che arriverà in Giappone a raccontare lo splendore della stagione dei Florio, dei Basile, dei Ducrot e la perizia delle maestranze artigiane del Teatro.

è sempre una grande gioia vedere tanta gente davanti al maxischermo - dice il sovrintendente Francesco Giambrone - questa volta vederli sotto la pioggia a ripararsi con gli ombrelli pur di concludere la visione dello spettacolo è stata una bellissima emozione”.

Una manifestazione che si inserisce nel quadro delle celebrazioni che festeggiano quest’anno i 120 anni dalla inaugurazione del teatro e i 20 anni dalla riapertura del 1997. “Il Teatro – dice Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo – è andato ancora una volta incontro alla città, portando la musica in piazza, offrendo a tutti la possibilità di godere momenti indimenticabili di svago e cultura in uno splendido scenario”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI