Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 23 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:617 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:649 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:827 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1400 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1524 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1341 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1512 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1556 Crotone

Presentate le iniziative di Telethon a palazzo degli Elefanti

teleth

 

«Un giorno di festa per Palazzo degli Elefanti con tanti nuovi volontari, ricercatori, istituzioni e autorità che insieme daranno rinnovato vigore al coordinamento Telethon Catania. Il 4 maggio sarà il giorno della Walk of life e di tutta la città, per l’occasione apriremo Palazzo degli Elefanti e i musei trasformando la manifestazione in un momento di vita, cultura, sport e impegno civile per Catania, la città che vive Telethon con maggiore intensità ». Così è intervenuto stamattina nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco Enzo Bianco, alla presentazione della maratona cittadina a sostegno della ricerca, che si svolgerà il 4 maggio.

Il calendario delle iniziative è stato illustrato alla presenza dell’assessore al Turismo Orazio Licandro, del direttore marittimo della Sicilia Orientale contrammiraglio Domenico De Michele, del coordinatore provinciale Telethon Maurizio Gibilaro e  del suo vice Concetto Nicolosi, del presidente di “Catania al Vertice” Nello Russo, delle ricercatrici Maria Vincenza Catania e Lucia Ciranna, della responsabile comunicazione Wol Assia La Rosa di I Press, del responsabile eventi Carmelo Furnari, del presidente dell’associazione di Protezione Civile “Le Aquile di Catania” Giuseppe Coco, di Mario Lombardo di “Sport Extreme”, del rappresentante Bnl Ignazio Marletta, del presidente di “Amici degli Animali” Carlo Siena, dei presidenti della III e della IV Circoscrizione Salvatore Rapisarda e Emanuele Giacalone, del presidente dell’Anfi Valerio Rocco Lollo. «Uno speciale ringraziamento all’Amministrazione e agli oltre 160 volontari impegnati per il coordinamento di Catania – ha detto Gibilaro – Telethon è la fondazione degli italiani e la nostra realtà è tra le prime in Italia grazie alla generosità dei catanesi. Lo slogan nazionale di Telethon è “corriamo per Lorenzo”, Telethon Catania – con gli oltre 2000 atleti di Catania al Vertice - corre per il piccolo Matteo, oggi presente con i genitori, per dare speranza alla collettività, ai ricercatori, a chi lotta contro le malattie genetiche rare. Telethon Catania è entrata nelle municipalità, nei quartieri e nelle scuole con il contest “Un pensiero per Telethon” per divulgare la cultura delle solidarietà».

«Una quantità e qualità di iniziative stupefacenti». Così il sindaco Bianco ha definito il ricco calendario della Walk of Life 2014: dal 26 aprile al 4 maggio in piazza Università sarà allestito il Villaggio della Ricerca, unico in Italia, dove si concentreranno attività, info point e momenti di incontro tra i ricercatori e le scuole della provincia di Catania. Sarà allestita inoltre a cura di Giuseppe Tringale e Maurizio Ciancio, un’area spettacoli in cui si avvicenderanno numerosi artisti a partire dall’1 maggio – giorno del grande concerto “Aspettando la Walk of Life” – fino a domenica 4. Sempre da piazza Università, domenica 4 maggio alle 10.00, partirà lo start per la “Walk of Life” – la “camminata per la vita” – che prevede una passeggiata non competitiva di 3km tra piazze storiche e vie del centro, dedicata a famiglie, bambini e disabili. Una corsa speciale – stessa giornata, alle 9.00 - è poi riservata agli amici a quattro zampe con la “Stracanina”, organizzata con le associazioni animaliste e riproposta anche quest’anno dopo il successo della scorsa edizione. «Telethon è vicina ai nostri amici animali, non ha mai fatto vivisezione e quest’anno una parte del contributo versato con l’iscrizione alla Stracanina sarà devoluto per l’acquisto di farmaci destinati alla cura di cani randagi», ha dichiarato Gibilaro.

La gara podistica competitiva di 10 km è fissata per domenica 8 giugno in quanto prova del Grand Prix regionale di corsa su strada iscritta nei calendari regionali della Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI