Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:193 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:461 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:431 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:650 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:739 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1118 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1208 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2536 Crotone

Entusiasmante esibizione del Trio Hammond Jazz al Pertini

Continuano gli appuntamenti della Stagione Concertistica l’Hera della Magna Grecia della Società Beethoven Acam di Crotone, Venerdì 13 dicembre, doppio appuntamento presso l’Istituto “Pertini-Santoni” di Crotone del gruppo Trio Hammond Jazz” .

La mattina incontro artistico con le classi V dell’Istituto, mentre la sera con il numerosissimo pubblico presente. Sono tantissimi, infatti, Crotonesi e non, che hanno sottoscritto l’abbonamento all’intera stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” .

Quello della musica Jazz è uno dei tanti temi artistici che la Beethoven porta avanti da anni.

È ormai la VII Edizione della programmazione di almeno 7 concerti dedicati alla riscoperta e valorizzazione del repertorio jazzistico di tutti i tempi che la Società Beethoven propone ad un pubblico sempre più vasto, fatto soprattutto da giovani e giovanissimi.

Si vede che il lavoro portato avanti nelle Scuole di ogni ordine e grado lentamente sta portando i suoi frutti; tenendo conto, anche, che tantissimi giovani frequentano costantemente tutti i concerti anche quelli dedicati alla musica antica.

Una realtà quella della Beethoven che vede coronati anni di lavoro alla diffusione della musica in un tessuto sociale non facile.

Nel concerto dedicato alle Scuole erano presenti moltissime autorità che sono state trascinate dall’entusiasmo dei giovani tanto che alla fine tutti insieme danzavano a suon di musica.

Un gruppo quello del “Trio Hammond Jazz” che con scelte di brani conosciuti e amati dal pubblico e con una professionalità veramente notevole hanno saputo trascinare un auditorium gremito in ogni ordine di posto ad un vero entusiasmo come dicevamo.

Una realtà artistica, che è bene che l’Associazione continui ad incrementare e stimolare visti i risultati veramente entusiasmanti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI