Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

L'Agorà Kroton continua l'assistenza sociale

Proseguono i servizi di assistenza sociale per chi si trovi in condizioni di fragilità, ma in modalità adeguata all’emergenza sanitaria in corso.

Si tratta di attività di consulenza psicologica, consulenza legale, orientamento lavorativo, assistenza educativa, supporto scolastico ed extrascolastico previste dal Progetto Pon Inclusione a favore dei nuclei familiari che accedono a forme di sostegno al reddito e vivono nell’Ambito Sociale di Crotone (Belvedere Spinello, Crotone, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Scandale e San Mauro Marchesato).

I nostri operatori sociali, psicologi, educatori e operatori socio-sanitari, impegnati nei sette comuni da circa un anno, senza ribalta mediatica ma in modo silente, a sostegno delle fasce deboli, con la professionalità e la passione che li contraddistingue hanno attivato fin da subito forme di supporto a distanza a favore dei nuclei in carico.

Grazie alla tecnologia digitale si è instaurata una modalità di contatti quotidiani basata:

  • sulla condivisione di materiali di gioco e didattici, pensati e realizzati per un intrattenimento ludico e creativo per i più piccoli e di supporto scolastico per tutti i ragazzi e bambini in età scolare;
  • sulla sensibilizzazione alle buone prassi raccomandate in questo periodo per proteggere la salute di tutti;
  • sul supporto psicologico per giovani e adulti.

Famiglie, uomini, donne, anziani, giovani, bambini, diversamente abili, si sono ritrovati improvvisamente da soli, nelle loro case, ad affrontare importanti cambiamenti nella vita di tutti i giorni.

In questa situazione, il servizio sociale professionale dell’ambito ha definito forme di intervento alternative in favore di tutte le fasce vulnerabili del territorio, consapevoli che occorre andare OLTRE per dare ad ALTRI…

CHIUNQUE, in questa delicata fase emergenziale, avvertisse la sensazione di un eccessivo senso di ansia e di paura ed avesse la sensazione di non riuscire a controllarsi, potrà contare, in maniera del tutto gratuita, su un pool di professionisti (psicologi, educatori, assistenti sociali), con i quali attivare un percorso di riflessione e di supporto concreto attraverso strumenti di comunicazione a distanza per la salvaguardia della sicurezza propria e dei propri cari.

I nostri operatori possono essere contattati per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure ai seguenti numeri telefonici:

0962.903099 Cooperativa Agorà Kroton

0962.963559 Cooperativa Noemi

‎nelle fasce orarie 10.00-12.00 e 16.00-18.00.

È possibile contattarci anche tramite WhatsApp al numero +39 379 196 4477 (Cooperativa Kroton Community).

 

Cooperativa Agorà Kroton

Cooperativa Baobab

Cooperativa Kroton Community

Cooperativa Noemi

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI