Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 04 Agosto 2020

Prg: Consiglio comunale approva variante urbanistica

Il Consiglio comunale di Catania, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato, nella seduta di prosecuzione, la variante al Prg riguardante l’area di via Chiuse lunghe, destinata in parte a Servizi generali e in parte a verde attrezzato. La delibera, presentata ieri in aula dall’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo, è stata approvata con 15 voti favorevoli e 4 astenuti su 19 presenti (il quorum nelle sedute di prosecuzione non è di 23 ma di 18).

“Era importante – ha affermato l’assessore Di Salvo – che il Consiglio approvasse la delibera perché, in esecuzione di una sentenza del Tar, era già stato nominato un commissario che avrebbe approvato l’atto al posto dell’assemblea cittadina con costi a carico dell’ente”.

Dopo l’approvazione della delibera la seduta è proseguita con la sostituzione di due membri delle Commissioni consiliari permanenti entrambi appartenenti a Grande Catania: Giuseppe Castiglione è passato dalla Commissione Personale alla Commissione Pace. Viceversa, Carmelo Coppolino è passato dalla Commissione Pace alla Commissione Personale.

La seduta si è conclusa con la relazione dell’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco di risposta ai quesiti sul nodo Gioeni e con un intervento sulla viabilità dell’assessore Rosario D’Agata.



  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI