Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:524 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:553 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:737 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1334 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1454 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1289 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1459 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1509 Crotone

Orlando incontra studenti parigini del "Claude Monet"

ecole

Da Parigi a Palermo per uno scambio culturale e linguistico con gli studenti del I.I.S. "Damiani Almeyda – Crispi di via Pacinotti. Si tratta di un gruppo di studenti dell'Ecole Secondaire Claude Monet, da tre gioni presenti in città. Il tour palermitano degli studenti parigini è stato organizzato dalla loro insegnante di italiano, Giulia Tincani e l'insegnante di francese dell'Almeyda-Crispi, Stefania Lazzara, artefice di uno storico gemellaggio tra i due Istituti.

Il Sindaco Leoluca Orlando ha voluto incontrare gli studenti a Palazzo delle Aquile, insieme all'Assessore alla Scuola, Barbara Evola.

“Sono molto contento – ha detto Orlando rivolgendosi agli studenti  – di darvi il benvenuto a Palermo, città multietnica e multiculturale da sempre terreno di crescita reciproca e, per questo, ringrazio gli organizzatori di questa iniziativa.  Per voi – ha continuato Orlando – questa è una esperienza importante, utile a comprendere l'importanza di essere cittadini del modo e a comprendere, anche, quanto sia determinante uno scambio culturale e linguistico con altri studenti ed altre realtà di nazionalità diverse utile per arricchire la vostra cultura".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI