Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

Il Rotary Reggio compie 70 anni, Stefano Poeta presidente

Il nuovo presidente del Rotary Reggio Calabria è il notaio Stefano Poeta, che ha assunto la guida del più antico club della nostra regione, il secondo nella storia del Distretto 2100 (Campania, Calabria e Territorio di Lauria). Poeta succede al commercialista Andrea Campiglia, che gli ha consegnato il collare della presidenza nel corso della sobria ed elegante cerimonia del passaggio delle consegne. Si è trattato di un momento particolarmente significativo per la vita del Rotary reggino che nel 2018 celebra il settantesimo anniversario della fondazione.

Prima dell’inizio ufficiale del nuovo anno rotariano, il past president Campiglia ha tracciato all'assemblea dei soci il consuntivo dell’attività svolta. “Un bilancio positivo – ha spiegato – perché, nel rispetto della tradizione del nostro club, sono state perseguite le finalità delle linee d’azione rotariane, coniugando lo spirito di servizio con il valore dell’amicizia”.

Il presidente Poeta, da parte sua, ha posto l’accento sulla “responsabilità assunta nel guidare il club nell'anno in cui si celebra una ricorrenza così prestigiosa. Il Rotary Reggio Calabria, che ha espresso ben quattro governatori distrettuali, non vive di sola tradizione ma guarda al futuro e lavora per rafforzare il proprio ruolo di punto di riferimento della nostra comunità. Ai soci più esperti ed autorevoli – ha aggiunto Poeta – sono state affiancate, nel corso di questi anni, le energie e le idee di tanti giovani che condividono gli ideali del Rotary: risorse umane e professionali che quotidianamente vogliono impegnarsi per il service internazionale e per il civic work sul territorio”. Poeta corona così un percorso che lo ha visto assolvere, tra le numerose cariche, anche quelle di rappresentante distrettuale del Rotaract (RRD) e, nell'anno sociale appena concluso, di Segretario distrettuale.

Alla cerimonia del passaggio di consegne, tra le numerose autorità civili e rotariane, hanno preso parte il sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il governatore 2017/18 Luciano Lucania, e l’assistente del governatore 2018/19 Miryam Costa. Ad affiancare il presidente Poeta nell'anno appena iniziato sarà il consiglio direttivo così composto: Andrea Campiglia (past president), Dina Porpiglia (presidente eletto), Rosario Lo Faro (presidente nominato), Alfredo Focà (PDG e consigliere generale), Giuseppe Foti e Giampaolo Latella (vicepresidenti), Simonetta Neri (segretario), Rosario Lo Faro (co-segretario), Giuseppe Alvaro (segretario esecutivo), Antonino Foti (tesoriere), Francesco Foti (prefetto), Filippo Maltese (co-prefetto); Valerio Berti, Giuseppe Bova, Mario De Tommasi, Alessandrà Focà, Vincenzo Nociti, Mary Nucera, Vincenzo Papalia, Pasquale Penna, Basilio Pitasi, Giuseppe Quattrone e Antonino Tramontana (consiglieri); Mario Stella (delegato giovani), Antonio De Domenico (revisore dei conti) e Francesco Costantino (formatore).

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI